annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema su KDL-50W805B

profile.country.IT.title
Rommy69
Esploratore

Problema su KDL-50W805B

Buonasera a tutti.

Oggi rientrato da una breve vacanza dopo aver ricollegato l'alimentazione al TV (prima di andare via l'avevo staccata per precauzione), succede che il TV si riavvia 2-3 volte in modo spontaneo e poi spegnendosi il LED inizia a lampeggiare con 8 lampeggi consecutivi.

Il TV è diventato inutilizzabile.

Aggiungo che è stato acquistato nel maggio del 2014.

Grazie per la vs preziosa collaborazione.

Romeo

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quando lampeggia il led si tratta normalmente di problemi hw che solo l'assistenza può risolvere. Gli 8 in particolare dovrebbero riguardare problemi di rete che forse si potrebbero risolvere scollegando tutto e riprovando a collegare all corrente dopo qualche minuto. Se non va devi solo provare con un centro assistenza 
profile.country.IT.title
Rommy69
Esploratore

Grazie rooobb per la risposta.

Ho spento il TV e scollegato l'alimentazione.

Ho provato a scollegare il chromecast e una penna usb 64GB usata per registrare i programmi; inoltre ho spento il router e un wifi repetear.

Ho aspettato circa 5 minuti.

Ho riacceso il TV e finalmente il TV iniziava a rispondere al telecomando. Ho tenuto acceso per circa 30 minuti e non mi ha dato più problemi (prima dopo neppure un minuto si riavviava due volte e poi iniziava a lampeggiare).

Ho eseguito la autodiagnosi e mi ha detto che non c'è nessuna anomalia.

Non ho capito la causa, ma sembra che ci sia la soluzione.

Aggiungo che in precedenza la connessione, il chromecast e la penna usb hanno sempre funzionato perfettamente.

Si può far analizzare il caso  al settore tecnico?

Grazie ancora e buona serata.

Romeo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Puoi anche farlo vedere se hai una estensione di garanzia nei log del tv dovrebbe essere rimasta traccia...ma se adesso funziona io aspetterei...
profile.country.IT.title
Rommy69
Esploratore

Ho scritto all'assistenza in merito al problema su esposto. Sembrerebbe che il tutto sia dovuto all'accesso canali sat.

Ho un TV KDL-50W805B dal 2014, regolarmente registrato, che non ha mai dato problemi. Da circa un paio di mesi, probabilmente a seguito di un aggiornamento, non funziona più la visione dei canali satellitari. Mi spiego meglio. Accendendo il TV la visione dei canali in digitale terrestre è perfetta, ma se voglio passare al tuner sat il TV si blocca, non accetta comandi e si riavvia. A volte riesce a far selezionare i canali sat ma dopo 30 secondi il TV si riavvia due volte fino a quando si hanno 8 lampeggi rossi del led di accensione.
Anche volendo fare una nuova ricerca canali nel menu principale appena dovrebbe partire la ricerca il TV si blocca e si riavvia.
In pratica mi è impedita la visione dei canali sat.
Grazie in anticipo per la risposta.