Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti.
Oggi rientrato da una breve vacanza dopo aver ricollegato l'alimentazione al TV (prima di andare via l'avevo staccata per precauzione), succede che il TV si riavvia 2-3 volte in modo spontaneo e poi spegnendosi il LED inizia a lampeggiare con 8 lampeggi consecutivi.
Il TV è diventato inutilizzabile.
Aggiungo che è stato acquistato nel maggio del 2014.
Grazie per la vs preziosa collaborazione.
Romeo
Grazie rooobb per la risposta.
Ho spento il TV e scollegato l'alimentazione.
Ho provato a scollegare il chromecast e una penna usb 64GB usata per registrare i programmi; inoltre ho spento il router e un wifi repetear.
Ho aspettato circa 5 minuti.
Ho riacceso il TV e finalmente il TV iniziava a rispondere al telecomando. Ho tenuto acceso per circa 30 minuti e non mi ha dato più problemi (prima dopo neppure un minuto si riavviava due volte e poi iniziava a lampeggiare).
Ho eseguito la autodiagnosi e mi ha detto che non c'è nessuna anomalia.
Non ho capito la causa, ma sembra che ci sia la soluzione.
Aggiungo che in precedenza la connessione, il chromecast e la penna usb hanno sempre funzionato perfettamente.
Si può far analizzare il caso al settore tecnico?
Grazie ancora e buona serata.
Romeo
Ho scritto all'assistenza in merito al problema su esposto. Sembrerebbe che il tutto sia dovuto all'accesso canali sat.
Ho un TV KDL-50W805B dal 2014, regolarmente registrato, che non ha mai dato problemi. Da circa un paio di mesi, probabilmente a seguito di un aggiornamento, non funziona più la visione dei canali satellitari. Mi spiego meglio. Accendendo il TV la visione dei canali in digitale terrestre è perfetta, ma se voglio passare al tuner sat il TV si blocca, non accetta comandi e si riavvia. A volte riesce a far selezionare i canali sat ma dopo 30 secondi il TV si riavvia due volte fino a quando si hanno 8 lampeggi rossi del led di accensione.
Anche volendo fare una nuova ricerca canali nel menu principale appena dovrebbe partire la ricerca il TV si blocca e si riavvia.
In pratica mi è impedita la visione dei canali sat.
Grazie in anticipo per la risposta.