annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema SONY XE90 & App Netflix

profile.country.IT.title
GiovaGal
Esploratore

Problema SONY XE90 & App Netflix

Salve a tutti, scrivo perchè negli utlimi giorni sto avendo alcuni problemi con l'app Netflix della mia tv XE90 55''. Praticamente si blocca al 25% di caricamento rilasciando poi un messaggio di errore; smanettando un po' sono riuscito a risolvere andando nelle impostazioni tv dell'app e cancellando gli aggiornamenti, ripristinandola alle impostazioni di fabbrica.

Purtroppo però il problema si è ripresentato il giorno dopo, quindi vi chiedo: avete avuto pure voi questo problema o conoscete un modo per risolverlo permanentemente (senza dover ogni volta ripristinare l'app)?

Grazie in anticipo per le risposte.

Tag (2)
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao GiovaGal e benvenuto nella Community! :slight_smile:

 

Mi dispiace per il problema riscontrato con l'app di Netflix. :worried:

 

Hai già dato un'occhiata qui: Risposte a domande riguardanti l'app Netflix sul dispositivo video Internet ed in particolar modo qui: L'app Netflix non funziona o si verifica un problema quando si tenta di utilizzare l'app.

 

Tienici aggiornati.

 

Buona serata,
Frankie 

 
 
profile.country.IT.title
Snow-G
Esploratore


GiovaGal ha scritto:

Salve a tutti, scrivo perchè negli utlimi giorni sto avendo alcuni problemi con l'app Netflix della mia tv XE90 55''. Praticamente si blocca al 25% di caricamento rilasciando poi un messaggio di errore; smanettando un po' sono riuscito a risolvere andando nelle impostazioni tv dell'app e cancellando gli aggiornamenti, ripristinandola alle impostazioni di fabbrica.

Purtroppo però il problema si è ripresentato il giorno dopo, quindi vi chiedo: avete avuto pure voi questo problema o conoscete un modo per risolverlo permanentemente (senza dover ogni volta ripristinare l'app)?

Grazie in anticipo per le risposte.


Ciao,

io ho esattamente il tuo problema con una 49X8005C

io ho risoltoin questo modo : dopo avere disinstallato gli aggiornamenti netflix, vai nellle impostazioni del playstore google e disabilita gli aggiornamenti automatici, così che l'app Netflix non si aggiorni mai.

E' una soluzione pagliativa ma funziona, non avrai mai pero' gli aggiornamenti della APP e ciò è una bella limitazione.

Ho contattato Netflix ma non sono stati in grado di darmi una soluzione, dando la colpa a Sony che a loro risulta avere dato sempre problemi alle App Netflix con le proprie TV,

Se qualcuno del servizio clienti sony è in ascolto, mi aspetterei una risposta migliore che non andarsi a leggere le solite faq.

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Snow-G, benvenuto nella Community! :slight_smile:

 

Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza! Per quanto riguarda la parte relativa al servizio clienti, se è riferita al mio messaggio, ci tengo a precisare che la Community nasce come luogo per consentire agli utenti di condividere le loro esperienze con i prodotti Sony e di cercare la risoluzione ai problemi più comuni con l'aiuto di utenti più esperti. La Community non è un canale di Supporto e non è monitorata da quest'ultimo. Nello specifico io sono un Community Manager e vedendo che nessuno aveva ancora risposto a GiovaGal ho voluto dargli il benvenuto e allo stesso tempo fornirgli il mio aiuto seppur limitato. :slight_smile:

 

Qualora volessi metterti in contatto con il Supporto dedicato, puoi farlo chiamando lo 0269682104 (lunedì-venerdì 09:00-18:00) o inviando un'email qui: Supporto.

 

Qualora dovessi ulteriori dubbi, fammi sapere.

 

Buona serata,

Frankie 

 

 

profile.country.IT.title
GiovaGal
Esploratore

Grazie Frankie_F e Snow-G per le vostre risposte.

Attualmente sto usando il sistema consigliato da Snow, anche se sinceramente la trovo una cosa veramente assurda; i vari servizi clienti si rimbalzano la "colpa" a vicenda consigliando nè più e nè meno le cose scritte nelle FAQ. La vicenda diventa ancora più comica se si pensa che hanno messo sul telecomando un pulsante gigante con la scritta NETFLIX, però non riescono a risolvere i problemi derivati da un aggiornamento (non c'è altra spiegazione visto che l'app funziona senza).

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

In passato un altro utente (italiano ma mi pare nel forum inglese) aveva avuto un problema molto simile. E non c'era stato verso di risolverlo. L'unico workaround, che credo abbia funzionato, era stato quello di disabilitare la app Netflix nella televisione, e poi fare il casting da cellulare, come se la TV fosse collegata a un Chromecast (cliccando l'icona col rettangolo e il segnale WiFi sbiego nella app del cellulare, per capirsi). È necessario disabilitare la app perché altrimenti nella TV parte la app stessa, e poi da cellulare dovrebbe funzionare come una sorta di telecomando (non che mi abbia mai funzionato).

 

Oppure se hai una PS4 puoi guardare Netflix da li (a 1080p. Ma credo che la PS4 Pro supporti il 4K HDR).

 

Personalmente non so cosa altro suggerire. A me Netflix nella TV funziona sempre. Ho appena rinnovato un mese e gli unici problemi li ho avuti con il Chromecast nella TV piccola in cucina. Forse sarà un problema di compatibilità network (col router, magari), visto che il sistema operativo e l'app sono gli stessi.

profile.country.IT.title
Snow-G
Esploratore


Frankie_F ha scritto:

Ciao Snow-G, benvenuto nella Community! :slight_smile:

 

Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza! Per quanto riguarda la parte relativa al servizio clienti, se è riferita al mio messaggio, ci tengo a precisare che la Community nasce come luogo per consentire agli utenti di condividere le loro esperienze con i prodotti Sony e di cercare la risoluzione ai problemi più comuni con l'aiuto di utenti più esperti. La Community non è un canale di Supporto e non è monitorata da quest'ultimo. Nello specifico io sono un Community Manager e vedendo che nessuno aveva ancora risposto a GiovaGal ho voluto dargli il benvenuto e allo stesso tempo fornirgli il mio aiuto seppur limitato. :slight_smile:

 

Qualora volessi metterti in contatto con il Supporto dedicato, puoi farlo chiamando lo 0269682104 (lunedì-venerdì 09:00-18:00) o inviando un'email qui: Supporto.

 

Qualora dovessi ulteriori dubbi, fammi sapere.

 

Buona serata,

Frankie 

 

 


Buona Sera Frankie,

Grazie per il benvenuto, 

il mio sfogo sul servizio clienti Sony non era rivolto direttamente a te , ma ai miei vari tentativi di contatto sia via web che via telefonica con il servizio clienti che mi rimandavano sempre a controllare le stesse Faq.

Mi spiace che ti sia sentito coinvolto, non era mia intenzione,

 

Diego

 

profile.country.IT.title
Snow-G
Esploratore

Ciao, 

oggi mi sono incaponito sul problema ed ho finalmente risolto,

ovviamente vale per il mio caso specifico, ma forse può aiutare altri.

Dopo avere effettuato tutti i tentativi che i vari servizi clienti mi hanno suggerito: tra cui reset TV , riavvio Rouer , Connessione diretta via cavo ethernet , ecc...ecc,,,, ho avuto oggi il lampo di genio di provare a collegare la TV ad internet tramite l'hotspot del mio smartphone.... e miracolo :astonished:.... anche l'ultimo aggiornamento di Netflix funzionava perfettamente !! 

Provo a riconnettere la TV al WIFI del mio router TIM fibra ... e niente ... Netflix si blocca ancora  al 25%..... se disinstallo l'aggiornamento funziona !!

A quel punto ho cominciato a sospettare che il problema derivi dal router TIM ( anche se mi sfugge il motivo ).

Ho provato nuovamente a cambiare i DNS sulla TV, ad impostare la rete come statica e non DHCP , cambiato protezione sulla rete wifi, ma nessun risultato.

A quel punto ho fatto un bel RESET DI FABBRICA al router !

Inutile dire che appena ricollegata la TV al WIFI Netflix ha funzionato perfettamente , anche con l'ultimo aggiornamento di ottobre.

Rimangono per me incomprensibili ancora i motivi del malfunzionamento precedenti, ma contento che si siano risolti... per ora :sweat_smile:

 

Diego

 

Tag (1)
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Figurati, Diego, nessun problema! :slight_smile:

 

Buona permanenza in Community e grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza! :pray:

 

Buona serata,

Frankie 

profile.country.IT.title
gbusti
Esploratore

Ho avuto lo stesso problema anchio. Con la versione distribuita con il firmware nougat non ho riscontrato nessun problema. Ma aggiornando la app si bloccava anche a me al 25%. A nulla è valso cancellare la cache dell'app. Poi mi è venuto in mente di verificare il traffico di rete con uno sniffer. Sul mio router, un netgear r7000,  per mia figlia avevo configurato il parental control di default (quello gestito da opendns) . Una volta disattivato senza nemmeno riavviare il tutto il problema di netflix non si è più presentato. Secondo me deve essere un controllo di sicurezza di netflix. Probabilmente il meccanismo di reindirizzazione del parental control di opendns non viene considerato come non consentito da netflix od introduce ritardi che l'app non riesce a gestire