Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
scrivo perché da ieri sto tentando di far funzionare la registrazione con timer sul mio hard disk collegato al Bravia KDL-37EX521.
Premetto che la registrazione su HDD funziona regolarmente se avviata a televisore acceso sul programma corrente, sia che lasci acceso, sia che spegna il televisore.
Invece, se provo ad impostare il timer (sia inserendo io stesso orario e canale, sia prendendo il programma dalla guida) e spengo il televisore la "spia" del timer scompare dopo pochi secondi dallo spegnimento e la registrazione fallisce.
A mio parere è un problema di orario, è come se il televisore perdesse il contatto con l'ora del sistema una volta spento, tuttavia non posso inserire un'ora automatica perché l'opzione orologio è bloccata sull'orario proveniente dal digitale terrestre.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come aiutarmi?
Risolto Andare alla soluzione.
Ho interessanti novità.
Stanotte ho provato a registrare in questo modo:
Televisore spento dalle 00.00
Primo Timer dalle 03.00 alle 03.02
Secondo Timer dalle 06.00 alle 06.02
Terzo Timer dalle 09.00 alle 09.02
Con mia sorpresa hanno funzionato tutti e tre i timer, perfettamente. Può a prima vista sembrare una soluzione abbastanza "forzata", ma sembra andare. Farò nuove prove questa notte e vi terrò informati. Almeno in questo modo posso programmare un evento che dista 4-5 giorni senza accendere il TV. Ci sentiamo domani per la conferma sulla registrazione.
Restiamo in attesa, ancora grazie per il supporto.
Niente, purtroppo. Oggi pomeriggio ho registrato in modalità simile e non è andato nemmeno un timer. Non ho più idee... Anche se continuo a provare per stanotte... Mannaggia ci avevo sperato... Ahah!
L'Assistenza Sony mi ha detto che l'orologio del Timer Rec Manuale si basa su Guide. Quindi è per quello che saltano le registrazioni. Eppure è così semplice prevedere un orologio interno in TV del genere... La trovo abbastanza assurda come cosa... Finale di tutto? La Registrazione USB sui Sony Bravia di nuova generazione non funziona.
Esattamente quanto affermavo in una risposta precedente.
Temo che una buona parte di colpe le abbia [Guide].
Si si, lo so che già l'avevi fatto presente. Ma così è uno scarica barile...
Forse sarebbe più corretto affermare che Guide non è un servizio ottimamente supportato.
Beh si, ma questo non scagiona la Sony appunto, che poteva ovviare all'errore installando un orologio interno al TV. Su questo pure ci siamo capiti, no?
Si certo, il problema è che molto probabilmente in altri paesi il servizio funziona
Comunque a questo punto speriamo che migliorino Guide...