Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
Ho acquistato questa TV a novembre 2020 e devo dire mi sono trovato benissimo fino ad un paio di settimana fa, quando improvvisamente su lato alto sinistro del pannello è apparso un alone scuro di forma circolare che scende quasi fino al basso, non si nota ovviamente nelle immagini "normali" ma solo in quelle chiare e devo dire che non è bello da vedersi.
Contattata l'assistenza sony mi chiedono quanto segue:
-una foto della schermata principale Home.
-una foto di un canale del digitale terrestre.
-una foto del TV dove si vede i quattro bordi.
nella prima foto ovviamente non si nota dato che la HOME è quasi nera.....
nella foto del digitale terrestre si nota il difetto
nella foto dei quattro bordi, tutto ok dato che la tv non è danneggiata.
invio tutto e questa è la risposta.
Dopo la verifica con il dipartimento competente hanno confermato che le immagini fornite entrano nelle specifiche tecniche della tv perché la TV utilizza la tecnologia di retroilluminazione Full Array in cui diverse barre LED sono distribuite sul retro dello schermo. A volte la luminosità può essere leggermente inferiore / attenuata / più scura negli angoli del display.
Il disegno di ogni TV BRAVIA per ogni modello è diverso. Alcuni televisori utilizzano la retroilluminazione Full Array LED per una maggiore efficienza e ottimizzazione della qualità. Tuttavia, la luminosità degli angoli può essere inferiore / più scura, il che non è un guasto del prodotto.
Rimango basito e rispondo che il problema non è un problema di luminosità ma un ALONE CIRCOLARE NERO CHE NON ERA PRESENTE AL MOMENTO DELL'ACQUISTO, mi reco al negozio e infatti il modello in esposizione è perfetto
faccio presente la cosa e questa è la risposta del supporto:
Con riferimento alla Sua comunicazione, La informaimo che questo fenomeno non e' per forza trovarlo sui tutti TV di questo modello, ma potrebbe riscontrarlo ed entra nelle spcifiche del TV come e' stato mezionato nella precedente mail.
Mi sento preso in giro pensavo che acquistando Sony non avrei avuto questo tipo di problemi e non so' come muovermi la TV con quel DIFETTO non la voglio.....
accetto suggerimenti
provo ad allegare una foto
Grazie
grazie
@maligno76 purtroppo gli aloni sui 4 angoli, più accentuati o meno, è normale negli lcd. Adesso il tuo sembra dalla foto un pò più accentuato. Siccome questi aloni sono in corrispondenza degli ancoraggi del display, ti chiedo...non è che dietro quell'angolo sono appesi alla tv un grappolo di cavi proprio li vicino a quell'angolo?
Grazie per la risposta,
no, non c'e' cavi li dietro e in effetti negli altri 3 angoli una leggera sfumatura nera è presente ma non fastidiosa, mentre invece nel 4 angolo si nota tantissimo è proprio un ombra circolare nera che al momento dell'acquisto non era presente, altrimenti lo avrei riportati indietro il giorno stesso....
Cmq Sony non si può nascondere dietro al fatto che "fa parte delle specifiche" è un difetto che è venuto fuori in seguito o avrei acquistato un altro prodotto.
Saluti
Purtroppo gli lcd sono così e non devono scriverlo da nessuna parte perchè è normale che ci sia. Tutti gli lcd di tutte le marche sono così chi più o chi meno. Questi aloni agli angoli sono dovuti di solito al serraggio del pannello e a meno che il tuo da quella parte sia stato forzato, prendendolo magari erroneamente per spostarlo o appenderlo, questo è. Anche il mio lcd da 55" ce l'ha ma sono un pò meno visibili del tuo. E purtroppo non ci si può fare nulla. Una volta alcune persone provavano ad allentare la vite di fissagio della struttura da quella parte risolvendo in parte ma negli ultimi lcd non so se è possibile farlo.
Io non posso accettare che un difetto che all'acquisto non era presente ora me lo devo tenere perché così è.... Allego un altra foto dove si vede bene la differenza tra un angolo che è ok e l'altro che sembra macchiato di Neto, io lo porto in assistenza e se non me lo sistemano metto l'avvocato, lo rivoglio perfetto come all'acquisto.
Beh certo questo non appariva sulle foto di prima. Ovvio che con questa situazione fai bene quello che fai! Io contatterei l'assistenza locale e chiederei di venirlo a visionare a casa.
Ciao, il TV è ancora in garanzia puoi quindi provare con l'assistenza, prova anche a diminuire la retroilluminazione e/o la luminosità per vedere se il problema si riduce