annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema mirroring KDL65W859C

RISOLTO
profile.country.IT.title
lucarame
Esploratore

problema mirroring KDL65W859C

Buonasera,

non riesco a collegare il televisore al pc wireless

il pc è aggiornato a windows 10 (asus appena acquistato)

 

nella gestione dispositivi trovo il televisore ma quando tento di connettermi mi dice che la connessione è fallita

 

Asus mi dice che windows 10 non supporta ancora miracast ma a mesembra strano...

Non è che devo fare qualce aggiornamento al televisore?

 

Ho provato ad utilizzare anche la rete wireless dl televisore DIRECT eR BRAVIA ,si connettema se provo a trasmettere un video utilizzando la funzione di WIN10 "cast nel dispositivo" (la quale mi propone in automatico la mia tv) mi da esito negativo dicendo "errore dispositivo imprevisto"

Dunque non capisco se il problema è diAsus, di WIN10 oppure del tv Sony...

 

Aiutino???

grazie infinite

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato, premesso che con firmware di fabbrica nel BRAVIA un Xperia M4 Aqua (a TV posizionato sull'ingresso Mirroring e senza la necessità di inserire alcuna password) si connette immediatamente e senza nessun problema, non mi è stato possibile trasferire lo schermo del Surface Pro e nemmeno del VAIO (questo era previsto a causa dell'hardware, non rileva il TV come schermo sul quale proiettare). Ho voluto verificare anche tramite Wi-Fi Direct, connettendo i 2 PC con password e tramite Tethering dell'Xperia M4 Aqua, entrambi i computer si collegano senza problemi alla rete Direct che crea il TV ed a quella che crea lo smartphone ma ancora niente Mirroring.

Per questioni di tempo ho provato il solo VAIO ma Windows 10 non consente (a questo punto ovviamente) nemmeno il Cast di un'immagine, infatti cliccando con il pulsante destro sull'immagine dovrebbe apparire un menù che non compare.

Durante tutti i tentativi di Mirroring la password di Wi-Fi Direct non è stata richiesta nemmeno dai PC, il Surface Pro veniva perfettamente riconosciuto ed aggiunto ai dispositivi del TV stesso ma senza riuscire a mostrare lo schermo.

Ho già scaricato l'aggiornamento firmware per il televisore in questione, lo ricordo un KD-49X8308C, appena me ne daranno la possibilità lo aggiornerò e tenterò nuovamente il Mirroring, quantomeno tramite il Surface Pro, purtroppo tutti questi prodotti non sono miei.

Alla luce di questo non escludo che un aggiornamento possa servire anche al tuo TV, ma il computer potrebbe comunque non essere adatto al Mirroring.

Manolo



profile.country.IT.title
lucarame
Esploratore

Manolo ti ringrazio infiniftamente per la tua pazienza e gentilezza

proverò a verificare se ci sono aggiornamenti disponibili per il mio televisore anche se per ora mi dice che non ce ne sono di disponibili

attenderò anche novità da Asus, i loro tecnici mi hanno risposto che attualmente windows 10, per quanto nuovo, non supporta ancora miracast

chissà che prima o poi riuscirò a venirne a capo

 

mi fa sorridere perche fino ad un mese fa, con un sony vaio fz21M vecchio di 10 anni e windows 8 tutto funzionava alla perfezione!

ora ci sono 3 modi diversi per far comunicare i 2 devices ma nessuno funziona

pazzesco

 

Eventualmente tra un pò riproporrò il problema magari qualcuno nel frattempo avrà trovato una soluzione...

 

grazie di tutto

profile.country.IT.title
lucarame
Esploratore

agiungo solo che tramite iphone6 anche io non ho nessun problema a trasmettere i file sulla tv

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho capito una cosa: con Windows8 ti collegavi tranquillamente al nuovo TV? Se sì e Asus ti dice che Windows 10 non è attualmente compatibile (mi pare di aver letto così in un tuo post) allora il problema mi sembra chiaro (e non è il TV)

Personalmente ho collegato un Xperia Z2 senza problemi e con qualche difficolta in più anche un Windows7 con Intel WIDI: qui l'unico problema era che il PC dopo la connessione aspetta il numero di conferma da rilevare dal TV che però il TV non visualizzava. Fatta la stessa operazione (mirroring WIDI) con il menu in attesa di connessione WIFI, la TV mi ha dato il numero e tutto ha funzionato. Dopo il mirroring va liscio senza bisogno di fare alcuna operazione sul TV.

ALtra cosa da provare (ho avuto problemi in passato) è Windows Firewall, non sempre per default abilita il protocollo con il TV e non per tutte le tipologie di rete (paradossalmente sul mio lo faceva per rete pubblica e non per home network): io lo disabiliterei del tutto per fare la prova

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Continui a confondere le tecnologie, per un "Mirroring" un iPhone avrebbe bisogno di una Apple TV, i prodotti Apple non utilizzano Miracast che è alla base del Mirroring.

Il mirroring non è vedere un immagine o un video sul TV dopo averlo inviato da un dispositivo mobile ma replicare interamente il display del dispositivo stesso, qualunque cosa tu faccia sullo smartphone ad esempio la vedresti sul TV, l'esatta copia e "in diretta".

 



Manolo



profile.country.IT.title
lucarame
Esploratore

Certo, hai ragione

resta il fatto che non riesco a connettere la TV al of in nessun modo, non si collegano i dispositivi e non riesco a venirne a capo

diciamo che io punto all'utilizzo del cast, come ho sempre fatto con Windows 8 ma non so come risolvere il problema che il of vede la TV ma non si collegano

profile.country.IT.title
lucarame
Esploratore

Non so perché ho scritto "of" al posto di PC....

correzione automatica...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo, ma il PC ASUS con Windows 10 appena comperato è lo stesso che avevi con Windows 8.1? Immagino di no giusto? Oppure hai aggiornato non appena lo hai acceso?

Se l'ASUS fosse nuovo probabilmente potrebbe non avere l'hardware adatto.

Il solo Cast tramite un dispositivo mobile (non iPhone, non può) oppure il Browser Chrome con l'estensione Google Cast riesce?
Hai verificato se il TV è aggiornato?:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdl-w-firmware-update-v2287-eua/KDL-...

Manolo



profile.country.IT.title
lucarame
Esploratore

Effettivamente il pc Asus l'ho provato solo con Windows 10, aggiornato non appena acceso la prima volta.

 

per quanto riguarda il firmware della TV come faccio a vedere se ho installato l'ultimo? Sul sito Sony ho visto che ne è uscito uno a luglio, io il TV l'ho acquistato ad agosto ma magari non è aggiornato...

 

purtroppo po' in casa non ho apparecchi non Apple, solo iPhone e iPad... Posso provare il cast con Google chrome con il pc?

grazie....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto scritto al link che ho allegato nella mia ultima risposta, al link trovi anche l'aggiornamento se vuoi scaricarlo ed eseguirlo tramite una USB.

 

Sempre nella mia precedente risposta, se clicchi sulle parole Google Cast in azzurro si aprirà la pagina dalla quale potrai installare l'estensione in Chrome.

 

Non hai letto bene oppure non hai aperto alcu link?

Manolo