annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema mirroring KDL65W859C

RISOLTO
profile.country.IT.title
lucarame
Esploratore

problema mirroring KDL65W859C

Buonasera,

non riesco a collegare il televisore al pc wireless

il pc è aggiornato a windows 10 (asus appena acquistato)

 

nella gestione dispositivi trovo il televisore ma quando tento di connettermi mi dice che la connessione è fallita

 

Asus mi dice che windows 10 non supporta ancora miracast ma a mesembra strano...

Non è che devo fare qualce aggiornamento al televisore?

 

Ho provato ad utilizzare anche la rete wireless dl televisore DIRECT eR BRAVIA ,si connettema se provo a trasmettere un video utilizzando la funzione di WIN10 "cast nel dispositivo" (la quale mi propone in automatico la mia tv) mi da esito negativo dicendo "errore dispositivo imprevisto"

Dunque non capisco se il problema è diAsus, di WIN10 oppure del tv Sony...

 

Aiutino???

grazie infinite

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto scritto al link che ho allegato nella mia ultima risposta, al link trovi anche l'aggiornamento se vuoi scaricarlo ed eseguirlo tramite una USB.

 

Sempre nella mia precedente risposta, se clicchi sulle parole Google Cast in azzurro si aprirà la pagina dalla quale potrai installare l'estensione in Chrome.

 

Non hai letto bene oppure non hai aperto alcu link?

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ancora ciao,

il "Cast" è differente dal Mirroring, modello esatto dell'ASUS?

Manolo



profile.country.IT.title
lucarame
Esploratore

Ciao Manolo grazie per la risposta!

il modello Asus è F554LD

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In un un modello così economico è possibile che l'hardware non supporti questotipo di connessione, ma trovare info su questi PC ASUS non èsemplice, dovrebbe essereci una "seconda parte" della sigla se non erro.

Ad ogni modo, ssicurati che il TV sia collegato al Wireless (ma proverai anche tramite Wi-Fi Direct, qui il Bluetooth non serve), poi sul PC clicca sul "fumetto" delle Notifiche di Windows 10 che trovi vicino all'orologio sulla Barra delle Applicazioni, poi sul piccolo riquadro "Connetti". Il TV in questo modo compare come dispositivo? (ricorda di provare anche in Wi-Fi Direct).

Manolo



profile.country.IT.title
lucarame
Esploratore

Tramite Wi-Fi direct riesco a collegarmi alla televisione , mi dice connesso, ma poi non riesco fisicamente a trasmettere video e foto alla TV...

 

 

certo, la TV  è collegata alla rete Wi-Fi 

se clicco sul fumetto, connetti, mi trova il televisore

mi dice connessione in corso e poi... Non è stato possibile connettersi

fine...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari non risolveremo ma, il Mirroring consente di replicare il display del dispositivo connesso, Smartphone/Tablet/PC, non occorre inviare nulla, tutto ciò che fai sullo dispositivo viene "visto" sul TV, giusto per evitare che tu confonda le funzionalità in gioco.

Non hai nessuno che possa, sul posto, "mettere mano" fisicamente a tutto? Tra la questione Mirroring, il Bluetooth per il collegamento degli occhiali 3D: problema connessione occhiali 3D TDG-BT500A e, se vogliamo aggiungerlo, i suggerimenti di cui domandi sulle impostazioni di visione (che non suggerisco mai in quanto troppo personali e variabili in base all'ambiente di utilizzo): settaggio immagine KDL65W859C, avere qualcuno che possa fisicamente intervenire ed aiutarti non sarebbe una cattiva idea.

Fossi di Bologna...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oggi comunque dovrei provare un paio di dispositivi con un TV Sony 4K KD-49X8308C (un Microsoft Surface Pro con Windows 10 ed un VAIO sempre con Windows 10, quest'ultimo non dovrebbe permettere il Mirroring a causa dell'hardware presente), vedrò come si comporteranno e nel caso ti suggerirò qualcosa da tentare (tutto solo in Wi-Fi Direct in quanto non è disponibile una rete, se mi sarà possibile tenterò comunque tramite il Tethering* di uno smartphone Xperia).

* Il Tethering consente di utilizzare una rete creata dallo smartphone e che sfrutta la connessione 3/4G, in sostanza lo smartphone diviene un Router.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ricorda anche che prima di provare la connessione dal PC devi mettere il TV in attesa del mirroring selezionando la voce apposita dalla lista degli ingressi esterni....

profile.country.IT.title
lucarame
Esploratore

Purtroppo sono di biella...

con windows 8 sono sempre riuscita a trasmettere i video alla TV non capisco cosa cavolo succeda adesso

il problema maggiore attualmente sono gli occhiali

120€ e non capisco se sono difettosi o meno...

profile.country.IT.title
lucarame
Esploratore

Il mirroring sul TV è attivo.

ma sia che provo così, sia che provo a connetter la TV tramite mirroring, sia con "aggiungi schermo wireless", l'esito è sempre fallito...