annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema KD-55XF9005 con Alexa

profile.country.IT.title
Marco_del_Sole
Esploratore

Problema KD-55XF9005 con Alexa

Buongiorno a tutti.

Dopo aver fatto il ripristino della tv l’app Che consente il collegamento con Alexa non funziona più correttamente. Dopo l’avvio dell’app, arrivato al secondo passaggio dove si chiede di accettare la privacy, appare una schermata di “caricamento in corso”. Da quel punto non si va più avanti.

Qualcuno puo aiutarmi? Spero di non dover rifare il ripristino a dati di fabbrica ancora. Ho provato a terminare l’app dalle impostazioni ma ogni volta oltre quel punto non riesce ad andare

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa come chiami tutto ciò che è creato dal Router?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Si ma stiamo parlando di due abitazioni diversi con due tv sony non stessa serie ed entrambe con stesso problema oltre marco con lo stesso tv .. Mio

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Secondo me non è un problema di rete, sennò con il Tethering avrebbe funzionato. Magari al rilento, ma avrebbe funzionato.

Sicuri che non centra niente i due account differenti tra Amazon e la Tv? 

Se gli account non sia il problema allora cosa dovrebbe esser? 

Certo che complicazione del.........

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti ho scritto che può non essere un problema di rete, ma i dispositivi sono diversi quindi se a qualcuno funziona e a qualcuno no non è comunque semplice trovare la causa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come i due Account differenti? Ma non avete parlato di Account solo in relazione a quello Google da inserire nel TV per l'App Alexa?

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

No, il tv sta sotto account google, mentre quando ho scaricato l'app alexa al cellulare per entrare gli ho dovuto mettere l'account di amazon, che è diverso da quello di google.

Sennò creo un account google provvisorio ad amazon e poi mi cancello.

Cmq in fase di configurazione di alexa nel tv gli ho dato l'account google, anche perché c'è solo quello

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@ErVikingo 

Fermati se no mandiamo Manolo in tilt..

Si un solo account cioè quello google ..

Quello di alexa che intende è l'applicazione sul cellulare..😁

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00186912

Nada de nada, creato un nuovo account Google in App Alexa (cellulare). Alzo e sventolo la bandiera bianca!!!

profile.country.IT.title
fungoa
Esploratore

Ciao @Marco_del_Sole ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere?

Grazie

profile.country.IT.title
Marco_del_Sole
Esploratore

Ciao a tutti,

scusate se rispondo solo ora.

Dunque inizialmente ero riuscito a configurare bene alexa con Sony. Con comandi “Alexa metti su hdmi1” o simili funzionava. Poi ho resettato 2 volte alle impostazioni di fabbrica la tv. Questo per cercare di risolvere un altro problema all’infuori di Alexa. La tv infatti dopo un giorno o più di inattività non si accendeva più. È l’unica opzione per farla ripartire era togliere e rimettere la corrente. Tutto ciò dopo l’aggiornamento Oreo. Comunque per quanto riguarda Alexa, dopo il primo reset fabbrica non riuscivo più a connetterla con la tv. Il caricamento dell app sulla tv era infinito. Così ho resettato ancora la tv. La seconda volta sono riuscito a connetterla. Ma non ha più funzionato come prima. Non riconosce la maggior parte dei comandi. Non accende più la tv ne sposta su hdmi. Ora regola solo il volume o spegne la tv. Non riesce a neanche più a aprire YouTube per dire. È un problema di tv in ogni caso (avevo resettato anche l’app).

Io mi sono fermato qui.