annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema HDR con Sony Bravia e PS4 pro

profile.country.IT.title
Daffy70
Esploratore

Problema HDR con Sony Bravia e PS4 pro

Salve...ho acquistato un tv sony bravia KD55A1 ...ho un problema con la ps4 ...quando la tv ha attivato hdr la luminosità nei giochi va e viene....lo si nota specialmente in fifa 18..è quasi insopportabile...riesco a giocare in modo quasu decente disattivando hdr da tv e consolle...ma vi sembra normale dopo aver speso 4000 euro di tv? anche in for honor lo si nota anche se meno fastdioso...è inaccettabile...spero che la sony mi risponda e risolva il problema...è incredile pensare che tv e consolle sono della sony e i 2 accessiri non sembrano essere compatibili....deluso

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Un cavo migliore? Provato?
profile.country.IT.title
Daffy70
Esploratore

Yes

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Considera comunque che il problema potrebbe anche risiedere altrove, nel senso che non è detto siano TV e PS4 ma semplicemente, cavo a parte se ne hai provato un secondo e di qualità superiore, anche delle semplici impostazioni che siamo noi a controllare (impostare), sbagliando o meno. HDR funziona quando non da PS4?
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ma i giochi che usi sono in hdr?

sul tv setta hdr in automatico, non manuale. Se il contenuto è in hdr il tv lo riconosce, se vuoi vedere in hdr un contenuto che non lo è vedi male

profile.country.IT.title
Daffy70
Esploratore

Provato anche con il cavo hdmi (standart) di corredo alla consolle , la luminosità continua a diminuire  e aumentare da sola.. Ripeto non sembra esserci ligica dietro, perché in alcuni momenti sembra non farlo o lo fa' in modo lieve e impercettibile...ma il problema rimane.....dove lo si nota di più è fifa18 anche senza fare la partita solo guardando le formazioni o i pacchetti giocatori...è come se si abbassasse la luminosità tipo la modalità stanby per poi dopo un 10 o 20 secondi riprendersi con il suo massimo splendore...ma per poi rifarlo...ho provato a resettare tutto con reset di fabbrica sia nella tv che nella consolle....ma niente...e adesso che conosco il problema è diventato un incubo perché ogni qual volta succedete il fenomeno...non so se è il gioco o il film o la tv....

profile.country.IT.title
Daffy70
Esploratore

Dimenticavo....da 1 settimana ho acquistato la ps4 pro...ovviamente il problema rimane...va via solo se disattivo hdr dalla consolle ......ho speso soldi inutili?

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Se va in hdr il sensore luminosità qualora fosse stato attivato non
c'entra. Prova a mettere su off il local diming e il super contrasto.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Scusa tu non hai quei settaggi da lcd. Un film non da ps4 ma da Amazon prime video, in hdr come lo vedi? O Marco Polo su Netflix?

profile.country.IT.title
Daffy70
Esploratore

Per i film tutto ok...ho provato 4k fullhd da diverse fontoi...sempre ok...ma credo di aver capito....sfogliando il manuale della tv...leggevo oggi su problemi..che esisteva un articolo che riguardave hdr e luminosità che diminuisce....spiegava che nei pannelli oled per salvaguardare il pannello da immaggini persistenti, la luminosità diminuiva e poi tornava...ogni qual volta le immaggini e i colori sembrano sempre uguali e statici...concludeva non è una anomalua ma una funzione della tv..non spiega se è possibile disabilitarla..ma non credo sia possibile. Ok sono più tranquillo che non è un guasto, ma è corretto che non posso sfruttare la consolle al massimo del suo splendore ....quando la luminosità diminuisce è molto fastidioso...a fifa per ridurre il problema ho dovuto dettare irario serale..perché con il sole è molto difficoltoso giocare dopo essersi abituati a colori brillanti...anche in horizon sembra farlo..pensavo fossero le nuvole (credevo...fico ma guarda cosa si sono inventati) ma non credo sia cosi...sono deluso dalla sony