Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti . Ho acquistato il Sony KDL-40NX710 . Ho collegato la PS3 con cavo HDMI al TV e l'uscita ottica del TV al mio amplificatore , ma inserendo nella PS3 il film Avatar con l'audio DTS , il segnale non arriva all'amplificatore , mentre se inserisco un film con un segnale Dolby Digital , questo tipo di audio arriva all'amplificatore. Vuol dire che questo televisore non gestisce l'audio DTS ? Se è cosi , è previsto qualcosa per risolvere il problema ? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Mah, io eviterei di collegare l'audio al TV, vai direttamente all'ampli in ottico e pace, io facevo così prima di prendere il bestio che ho adesso :STR-DA5300
purtroppo non hanno pensato di inserire un semplice router ottico nei TV che mandi il segnale all'ampli esterno senza elaborarlo.
Mah, io eviterei di collegare l'audio al TV, vai direttamente all'ampli in ottico e pace, io facevo così prima di prendere il bestio che ho adesso :STR-DA5300
purtroppo non hanno pensato di inserire un semplice router ottico nei TV che mandi il segnale all'ampli esterno senza elaborarlo.
Grazie herik63 per il consiglio , ma ho già provato a collegare direttamente l'ottica della PS3 all'amplificatore . Però , succede che , selezionando sul TV " SCENE FILM " , le immagini e l'audio del TV rimangono ritardati rispetto l'audio dell'amplificatore . Presumo che il TV elabora le immagini che arrivano dalla PS3 ( o altro segnale come SKY ) e sincronizza l'audio alle immagini . Ho l'impressione che questo lo fa anche con il segnale Dolby Digital , mentre il segnale DTS sembra non gestirlo .
Quando colleghi un sistema esterno l'audio del TV va sempre spento...
Certo , l'audio del TV lo escludo sempre quando è acceso l'impianto esterno Home Cinema . Stà di fatto comunque che il TV non gestisce il DTS , quindi l'audio DTS dell'impianto esterno è immediato mentre le immagini che vengono elaborate dal TV sono ritardate . Ho l'impressione che questo non succede con l'audio Dolby Digital se lo faccio transitare dal TV prima di entrare nell'impianto Home Cinema , cioè audio e immagini sono , scusa il termine , in fase .
Sul mio HT c'è una funzione (che io non uso) che ritarda l'audio proprio per ovviare a questi problemi. E' chiamata AVsync. Magari c'è anche sul tuo.