annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA COLLEGAMENTO AL PC

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
strama23
Visitatore

PROBLEMA COLLEGAMENTO AL PC

SALVE GENTE!!!!

ho un KDL-32P2530 da un paio d'anni e ieri per la prima volta volevo collegare il pc tramite cavo HDMI solo che collegando i cavo nn succede niente.... qualche delucidazione?????

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso è probabile che le HDMI non supportino il colore RGB, HDMI ed RGB sono "insieme" (come rilascio delle specifiche) dall'Agosto 2005, non è escluso che il televisore abbia HDMI precedenti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Partendo dal presupposto che tutto funzioni, hai selezionato sul computer il monitor esterno e sul televisore l'ingresso corrispondente all'HDMI alla quale hai collegato il cavo?

profile.country.it_IT.title
strama23
Visitatore

Si, ho fatto tutto correttamente.

io credo che il problema sia la tv, visto che con questo computer mi sono già collegato ad altri televisori che richiedevano lo stesso procedimento.

ps: ho una ps3 e sky collegati in hdmi che vanno benissimo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Errore mio non aver verificato, il problema deve essere legato al segnale 1080p inviato dal computer al TV, segnale non accettato dagli ingressi HDMI, a pag. 24 delle Istruzioni per l'uso viene precisato di utilizzare la presa PC per il collegamento ad un computer.

http://pdf.crse.com/manuals/3097662221.pdf

Evidentemente il segnale video generato dalla scheda grafica non è compatibile con le specifiche di HDMI meno recenti.

profile.country.it_IT.title
strama23
Visitatore

ho verificato anche questo ma la mia scheda video ha una uscita massima di 720p.

Se si considera che comunque con la ps3 la risoluzione si riadatta automaticamente a 720p il problema non sta nel computer ma nel tv.

Il mio computer ha solo 1 anno e mezzo in meno del tv. (ps: scusa la seccatura!!!!!!!)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso è probabile che le HDMI non supportino il colore RGB, HDMI ed RGB sono "insieme" (come rilascio delle specifiche) dall'Agosto 2005, non è escluso che il televisore abbia HDMI precedenti.

profile.country.it_IT.title
strama23
Visitatore

Morale: l'unico modo per collegare il computer é attraverso il cavo pc?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo tu abbia provato in ogni modo, considerando questo direi di si, a meno che non ci stia sfuggendo qualcosa (a questo punto ne dubito, anche se l'impossibilità di intervenire sui dispositivi limita il supporto).

profile.country.it_IT.title
strama23
Visitatore

Grazie mille!!!! sei stato gentilissimo!!!!