annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Possibile problema su modifiche trasmissive DVB-T switch off regione Lazio

RISOLTO
profile.country.IT.title
leciarm
Esploratore

Possibile problema su modifiche trasmissive DVB-T switch off regione Lazio

Buongiorno, possiedo un TV BRAVIA mod. KDL-40Z5500 (nov. 2009) che da qualche giorno non registra i canali in sintonia digitale, tramite antenna.

Ho verificato che non è un problema di antenna. Di cosa si può trattare?

Come posso risolvere?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Secondo me la prima domanda da farsi è: ma la regione Lazio ( o quella zona) ha già fatto lo switch-off TOTALE al DVB-T2? Se si, @leciarm  non ha speranze ha bisogno di un decoder o cambiare TV, se no, può darsi che il televisore necessiti assistenza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se c'è stato il passaggio al DVB-T2 puoi solo abbinargli un Decoder.

profile.country.IT.title
leciarm
Esploratore

Grazie, ma c'è qualche Ente che posso interpellare per capire se il passaggio è in corso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le prove sono di posizionarsi sui Canali 100 o 200 per il Codec HEVC 10 bit e di verificare la compatibilità con MPEG-4 sintonizzando i Canali dal 501, ma se non vedi nulla il problema potrebbe anche essere il TV.

Sinceramente più che le info in rete... Se trovo qualche contatto te li scrivo ma fino ad ora nulla, solo "verifiche fai da te"...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @leciarm  ma se vedi i contenuti DTT in hd, che significa che non li registra? Se li vedi li deve registrare. Sei sicuro che l'hdd o la pendrive che utilizzi funziona a dovere? Non è che per caso deve essere reinizializzata? Prova anche eventualmente ad effettuare un ripristino ai dati di fabbrica della tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo abbia usato il termine "registra" al posto di "sintonizza", quel modello non registrava, parliamo del 2009...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Capisco tante cose ma sbagliare registra con sintonizza. Poteva dire semplicemente non riceve più!

profile.country.IT.title
leciarm
Esploratore

Grazie, per la risposta.

I canali non li vedo. Dopo una preselezione digitale automatica arriva al 100% senza aver registrato alcun canale. Infatti dopo il processo, ad esempio sul Rai 1, come su tutti i canali, mi compare lo schermo nero ed il messaggio in testata:"Programma selezioneato non disponibile". Ho provato anche a reimpostare i dati di fabbrica e a fare un aggiornamento del sistema, ma nulla. Non è una Smart TV ed è molto datata (2009). Ho anche provato ad inserire il cavo dell'antenna in altra TV (più recente) e quest'ultima funziona normalmente.

profile.country.IT.title
leciarm
Esploratore

Grazie @Marino.Manolo , proverò...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi sono perso, proverai cosa?