annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled sony ag8

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Oled sony ag8

Stavo per acquistare una sony ag8 poiché attratta dall' acoustic surface unico nel suo genere. Poi comprendo che manca la calibrazione nexflitz, il dolby atmos, ma soprattutto non riceve alcun aggiornamento. É una tv dimenticata dal mondo. Sono perplessa. 

290 RISPOSTE 290
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I LED sono degli LCD, per ora e no, non sono meglio.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Come fa un LCD ( i LED son per la retroilluminazione nien'taltro)  da 600 € ad essere meglio di un oled? Dai non scherziamo! Ma perchè l'hai preso se non l'hai ancora sballato in pratica e ti fai già delle menate assurde? Sulla qualità video non si di scute...è un pò inferiore a qualche OLED di classe superiore? Può darsi ma è normale prezzo inferiore processore inferiore etc. etc. ma vale per qualsiasi TV ma  è sicuramente di classe superiore,l'audio non si discute...quindi di cosa parliamo? Te lo detto per come la vedo io l'unico dubbio è la sua longevità "aggiornabile" se mi passi il termine,per il resto fa mangiare la polvere a parecchi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@RASP75  anche il B9 della LG costa meno del C9 perchè inferiore come hardware. Ad esempio il C9 ha le porte hdmi 2.1 mentre il B9 no. Il C9 è un quad-core mentre il B9 è un dual-core e via discorrendo. Il pannello è identico ma per il resto il C9 è superiore in tutto...come AG8 e AG9...il pannello è identico ma l'AG9 ha un hardware più completo e sofisticato vista la maggiorazione di prezzo. Se ti stai facendo questi problemi ed ancora non lo hai sballato, noi che abbiamo delle tv del 2017 con hardware "antico" passami il termine, cosa dovremmo fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui si scaldano tutti... 🖖

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro


@RASP75  ha scritto:

Ok... Li scoprirò e spero non riguardino la qualità d' immagine... Non dirmi che é meglio un led da 600 euro però😒.. 


Se rileggi quello che ho scritto......avevo preso un led da 70 pollici a 900€, non è durato nemmeno un giorno e l'ho riportato indietro......oled attualmente è la migliore tecnologia come qualità di visione, su questo puoi stare tranquilla.....qualsiasi led, anche i migliori sono inferiori agli oled......

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro


@Flamerone  ha scritto:

@RASP75  anche il B9 della LG costa meno del C9 perchè inferiore come hardware. Ad esempio il C9 ha le porte hdmi 2.1 mentre il B9 no. 

 

 

Mi risulta che tutte le LG del 2019 abbiano le hdmi 2.1 quindi anche il B9.......riguardo la differenza AG8/AG9 credo che ag9 sia superiore sotto il profilo hardware, quindi processore più potente, miglior processore per la smart-tv(mediatek più evoluto) e non saprei cos'altro......riguardo la qualità d'immagine avendo lo stesso pannello dubito che si notino differenze qualitative tra le due tv che siano visibili ad occhio......


 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che poi ormai abbiamo capito che è improprio chiamarle HDMI 2.1, dovrebbero ora essere delle HDMI con "x", "y", "z" a seconda delle funzionalità delle specifiche di HDMI usate, come nel caso di eARC per alcuni modelli o i 120 Hz e il Variabile Refresh Rate per il Sony XH90 del 2020.

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Mi hanno portato il sony ag8. Molto bello a parte una piccola scanalatura grande quanto un unghia ( vetro scheggiato) sul lato dx della cornice.

Sono però rimasta male perché cercando le demo 4k su you tube non sono per niente come quelle che vedevo da unieuro. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Vetro scheggiato? Fattelo cambiare! Stiamo scherzando!

Vedi male le stesse demo? tramite app su youtube? Hai guardato le impostazioni d'immagine? Internet è a banda sufficientemente larga per il 4k?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se c'è c'è un problema al vetro te lo sostituiranno diversa è invece la questione delle DEMO, qui la qualità può dipendere anche dalla tua linea, o dalla DEMO scelta...

considera che le DEMO che vedi nei Centri Commerciali normalmente sono file su memoria USB.