annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled sony ag8

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Oled sony ag8

Stavo per acquistare una sony ag8 poiché attratta dall' acoustic surface unico nel suo genere. Poi comprendo che manca la calibrazione nexflitz, il dolby atmos, ma soprattutto non riceve alcun aggiornamento. É una tv dimenticata dal mondo. Sono perplessa. 

290 RISPOSTE 290
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

E vabbè, almeno siamo in due con l'AG8.......

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Ok uccidimi subito con i difetti visto che ce l' hai... 

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ne ha tanti, li scoprirai piano piano 😁😂

profile.country.IT.title
RASP75
Membro

Si ma uff.... Pensa che conosco un ragazzo promotore lg che voleva ha provato a vendermi per un mese il b9 e mi diceva che era il migliore...

Ma se potessi cambiare  il tuo ag8 prenderesti il pana950?

Sincero... ( tanto ormai l' ho preso) 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si acquista nulla con i dubbi, così parti male perché ogni virgola sarà un problema enorme...

Inizia ad usarlo ed eventualmente a vedere con cosa non ti trovi bene.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @RASP75  ma non riesco proprio a capire quali limiti possa avere una tv come l'AG8. Allora netflix si vede molto bene anche in solo HD senza possedere ne hdr e ne il 4K visto anche che l'AG8 possiede uno dei migliori scaler dell'immagine sul mercato (ho modificato il mio abbonamento netflix proprio il mese scorso perchè i contenuti 4K e 4K HDR erano penosi a livello proprio di ripresa e non valeva la pena pagare di più per avere un 4K schifoso...molto meglio amazon prime ad esempio ma non su tutto). Per l'audio a meno che tu non voglia avere un cinema a casa, è assolutamente irrilevante avere o meno qualche tipo di decodifica. Per la parte smart devo dire che con l'ultimo aggiornamento è decisamente più performante anche se mancano ancora delle app ufficiali per now tv, apple tv e mediset play. Alla fine la parte smart non la vedi quasi mai perchè la usi solo per lanciare le app e non è un telefono che stai sempre sulla home a spippolare il touch a destra e sinistra. Usi il launcher solo per avviare la app e basta. Per la mancanza di android 9 francamente, per l'uso normale di una tv, non ne vedo l'utilità visto che graficamente poi non cambia molto. D'altronde se acquisti ad esempio un LG C9 o un samsung, hai solo quella barra che scorri da destra a sinistra e viceversa che ti permette di scegliare l'app. Sarebbe quella la loro home e basta!!!

 

PS. naturalmente sono mie considerazioni e opinioni personali.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il confronto era più con il Panasonic che a qualità Video compete solo con il Sony, ma anche il Panasonic EZ950 (previo aggiornamenti che non ho verificato) ha qualcosa in meno come il Dolby Vision, assente anche il Bluetooth per collegare Cuffie, e la protezione dei contenuti HDCP che ha in versione 2.2 (2.3 il Sony).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mettiamoci inoltre che possiede una parte smart discutibile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io Panasonic non la attacco, lato SMART non mi è mai dispiaciuta ma effettivamente per molti aspetti con Android TV ci sono più possibilità.

E poi c'è l'Audio Surface nel Sony.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro


@RASP75  ha scritto:

 

Ma se potessi cambiare  il tuo ag8 prenderesti il pana950?

Sincero... ( tanto ormai l' ho preso) 

 

È una domanda a cui non saprei risponderti ma probabilmente si.......L'AG8 lo presi non per scelta in quanto avevo preso un led a basso costo da 70 pollici che si è rivelato una delusione tremenda venendo da anni di plasma, praticamente lo riportai indietro chiedendo se potevo cambiarlo con un altro modello, come mi dissero di si andai direttamente verso gli oled, era il giorno del black friday e la scelta era tra due TV che erano entrambi a 1.999€, il Sony e l'LG 65B9, chiamai subito alcuni amici(tra cui quello di cui mi fido di più in quanto fa pure le calibrazioni) e tutti mi dissero di prendere il Sony, se ci fosse stato il Pana 950 sicuramente il mio amico mi avrebbe consigliato quello e l'avrei quasi sicuramente preso.......Riguardo la parte smart di Panasonic sinceramente si discrimina un pò troppo, le app principali ci sono tutte quindi non vedo tutta questa tragedia, a mio parere la parte smart non è la cosa fondamentale che si deve guardare sulla scelta di una TV.......