annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ok google con serie xf90

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

ok google con serie xf90

Ciao, "ok google" con il mio 49xf9005 in principio funzionava, riuscivo addirittura a spegnere ed accendere il televisore col cellulare, ha funzionato un giorno, il giorno seguente basta. Dopo aver smanettato un pò ieri riuscivo a farlo spegnere col telecomando vocale (assistente) dicendo "spegli la tv" e poi con ok google sul cellulare dicendo "accendi la TV" si riaccendeva...peccato che il televisore nell'app di associazione si chiamasse in modo diverso (gli ho attribuito un nick name) quindi non mi spiego come potesse funzionare l'accensione col cellulare!?!?!...ma tanto che mi faccio le domande...smette di funzionare di nuovo e l'accensione col cellulare nn funge più.

Televisore associato...nella app google home presente (se clicco posso aumentare/abbassare il volume scorrendo col dito il semicerchio che si vede a schermo sul cellulare)...aggiornamenti fatti (anche se girando in rete le mie autorizzazioni sotto impostazioni non mi danno la possibilità di autorizzare OK google come ho visto per alcuni).

Ciò detto comunque funge ad intermittenza e non ne capisco il motivo. Suggerimenti???

PS In prima battuta funzionava anche con tv su rete wi fi di casa e cell su traffico dati e senza stessa wi fi ?!?!?

129 RISPOSTE 129
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

  • Sono da cellulare, @Marino.Manolo effettivamente dal mio cellulare ho due account, il mio e quello della signora, però sia i contratti, sia le TV, e tutto quello che e in Drive ho tutto sul mio account.

Cmq era solo per provare, di certo accendo e spengo da telecomando, però a questo punto voglio capire, e andare avanti fino alla sua risoluzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controlla di non aver aggiunto la TV XE nell'Account secondario, il Multi Account vale per ogni Apps...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Mannaggia i pescietti, torno a casa e dico: accendi TV KD-43XG8096; certo accendo TV KD-43XG8096  ACCESA, spegni TV....... certo......... Adesso; cosa avrei fatto! nulla, forse l'aria fresca gli ha fatto bene.

Ora! come faccio a rinominare la TV senza che gli dico tutto il modello? Vorrei assegnargli Roma, insomma accenti TV Roma.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse ti sei ricollegato alla rete? -)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se scegli il dispositivo poi in alto a destra hai un ingranaggio, dovresti potergli cambiare nome...

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

...telenovela...a giorni alterni, avevo scritto che la riaccensione funzionava...torno dall'ufficio sperando che funzioni ancora e zac...l'assistente di ok google mi risponde che nn ho nessun dispositivo cn chromecast integrato nella stessa rete ed associato al mio account...nooooo. Ma nn ho fatto modifiche...sono solo andato a letto ed oggi nn funziona!!! Ma la tv è perfettamente associata e nelle impostazioni è evidenziato che è collegata col mio account!?!? Quindi oggi certifica che oltre a nn funzionarmi ancora "ok google" col cell sia per spegnere che per accendere...ora nn rifunziona nemmeno la riaccensione dicendo "ok google accendi la tv". Senza nick game come ieri faceva...ora piango 🙂

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

Screenshot_20200129-190451_Google.jpg

 

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Allora, posto 3 screen, la prima mi dice tutti i dispositivi e le altre due come ho assegnato la stanza. Notare una è Casa e l'altra ervikingo.

Per accendere e spegnere se gli dico casa erviking o casa mi dice che non sa quale dispositivo deve operare, la stessa cosa se gli dico salotto o soggiorno, ma se gli dico il modello lui opera correttamente.

 

Screenshot_2020-01-29-18-56-57-376_com.google.android.apps.chromecast.app.jpg

 

Screenshot_2020-01-29-18-59-25-572_com.google.android.apps.chromecast.app.jpg

 

Screenshot_2020-01-29-18-59-34-574_com.google.android.apps.chromecast.app.jpg

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io è infatti il nome che ho scelto per i dispositivi, sono prese SMART, che utilizzo e non il nome della stanza o della casa...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

scusate ma ho cancellato gli screen avevo la email, non che chissà cosa, ma.......

Le rimetto qui.

 

 

InkedScreenshot_2020-01-29-18-59-34-574_com.google.android.apps.chromecast.app_LI.jpg

 

Screenshot_2020-01-29-18-56-57-376_com.google.android.apps.chromecast.app.jpg