Condividi la tua esperienza!
UFFICIALE:
Il "bollino Platinum" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale di nuova generazione DVB-T2 (conforme alla legge 44/2012) ad Alta Definizione - Full HD, che permette di vedere tutti i programmi gratuiti, i programmi a pagamento e i servizi on demand.
Indicherà i dispositivi certificati compatibili con il DVB-T2 con H265 (HEVC) obbligatori dal 2017 !
NB tra altro l'HEVC è stato approvato dall'ITU, con la sigla H.265, a gennaio 2013 , quindi di fatto e’ lo standard mondiale per i DVB T2 .
dalla mail che mi ha inviato sony sembra i i NUOVI tv 2015 FullHD sono ancora T2 H.264 come i vecchi del 2014.... quindi attenzione !
ottimo Royal Pains..... quindi ora abbiamo ben tre risposte da sony italia e meno male che li vendono loro sti tv !
1) a te hanno detto W705B e C uguali e entrambi aggiornabili
2) a me uno dice che nessuno hai il decoder T2 !
3) altro poi epserto mi ha detto che il vecchio W757B non ha HW adeguato e quindi NON
sara' aggiornabile e quindi si il solo nuovo 2015 il W70C
quindi alla fine sto HEVC ????? che grand caos !
CENSURA SONY ???
sono sparite le due mail ....ottimo !
Ciao mery62,
nessuna censura: cortesemente ti avevo chiesto di inviarmeli integralmente in un messaggio privato.
Grazie
come nessuna censura ? sony cancella i post di ciò che rispondono ad un utente e dici nessuna censura ? non ho parole
Comunque mettetevi in testa che sony ci vorrà guadagnare su questa storia del hevc quindi per adesso nessun tv sarà dotato di tale codec, forse quelli 4k ma forse neanche, purtroppo si sentono tutelati dalla legge che anche se dalla nostra parte a loro non gli fanno nulla, e spero che cambierà questa storia del mercato illecito di tv già vecchi
I 4K hanno il codec anche nei modelli 2014, giusto per informazione corretta.
Sui codec puoi andare tranquillo perchè è supportato sui 4K sia 2014 (S.O. Sony) sia 2015 (Android TV Google), sulla scelta se prendere il modello nuovo o il vecchio è molto filosofica e dipende dalle tue preferenze: sicuramente i nuovi hanno qualcosa di meglio ma costano ovviamente di più...
Per il bollino platinum, che io sappia tutti i maggiori brand (a parte LG) stanno un pò glissando perchè richiede la certificazione del supporto al MHP che verrà a breve abbandonato (e quindi non vogliono investire in qualcosa specifico del mercato italiano e destinato a morire a breve).
RoyalPains ha scritto:
come nessuna censura ? sony cancella i post di ciò che rispondono ad un utente e dici nessuna censura ? non ho parole
Ciao RoyalPains,
purtroppo non si possono pubblicare dati personali... perciò ho richiesto di mandarmi le mail integrali come messaggio privato.
Temo che la confusione che continua a presentarsi sia tra Codec HEVC e Decoder con HEVC, SI il primo, NO il secondo.
Manolo
..STRANO IERI QUANDO CLICCAVO SU QUESTO POST ....NON APPARIVA LA PAGINA !
in un famoso forum del settore , appare una terza risposta diversa dalle deu (diverse) date a me:
al tizio che chiede la stessa cosa sul nuovo 32'' W705C del 2015
al telefono sony gli ha detto che sia il vecchio modello 2014 che il nuovo 2015 NON
hanno il codec HEVC....
quindi perche a me invece nella mail hanno assicurato che ha hevc e che e' con il bollino
platinum la serie 2015 ?????