annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NO PC VICINO NO FOTO SU TV

profile.country.it_IT.title
fufetti
Visitatore

NO PC VICINO NO FOTO SU TV

PROBLEMA : Un PC portatile (ASUS Eee PC- Intel Atom N450- WINDOWS 7) porta in condivisione in un

gruppo home delle foto (JPG) . L'obiettivo è vederle sulla TV (SONY BRAVIA KDL 22EX 320) in modalità wireless. Se il PC è vicino alla TV (stessa stanza nella quale è presente un ripetitore di power line su una presa elettrica della stanza ) le foto  sono visibili con un discreto e accettabile tempo di alternanza; se, invece, il PC scende di un piano rispetto alla TV (piano nel quale c'è un modem-router Netgear DG 834 G) , le foto non sono più visibili in quanto la TV non vede più il server (PC ASUS - Catalogo media); infatti, il controllo effettuato da TV all'interno del gruppo home ha esito negativo ; se , invece, alla TV si chiede se è in rete , il controllo è positivo.

Ho pensato di potenziare il router , ma prima di fare acquisti gradirei un vostro contributo. Grazie e saluti.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai lasciato maggiore tempo al TV? a volte è necessario.

jan2011
Appassionato

Guarda che potrebbero essere problemi tra router e ripetitore (Gateway, Firewall e tante altre impostazioni). Prova trovare se esistono discussioni simili in altri forum che comprendono il tuo router-ripetitore e le loro problematiche.

Trovare un dispositivo se è presente in rete è facile e di solito senza intoppi, ma, comunicare con questo dispositivi NO. Se ti colleghi con un WiFi pubblico per es., ti troverai decine o centinaia di dispositivi collegati. Prova a collegarti con uno di questi...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tentato tramite DLNA installando Serviio? ad esempio.

jan2011
Appassionato

Mi viene un dubbio.

Ma il "server (PC ASUS - Catalogo media)" è una rete "ad hoc"?

Per dire, se tu spegni il router, la connessione tra PC e TV (con il PC vicino) continua ad esistere?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
fufetti
Visitatore

scusate il ritardo ma il lavoro vuole molto tempo.

Si certo

fufetti
Visitatore

mi aiuti a capire meglio ? grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il televisore ed il computer dovrebbero trovarsi nella stessa rete, quella "gestita" dal Router, non importa se il TV è connesso tramite cavo Ethernet e Powerline mentre il PC in Wi-Fi, sul computer deve essere installato un software DLNA come Serviio oppure Windows Media Player.