annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

macchie su KDL-37S4000

profile.country.IT.title
ClaudioFra
Esploratore

macchie su KDL-37S4000

Salve  a tutti,

sono nuovo del forum e spero che qualcuno mi possa aiutare..

provo a spiegarvi il problema: è da qualche tempo che con il mio tv KDL-37S4000 compaiono dopo qualche minuto dall'accensione, degli strani aloni sul nero, tendenti al verde, sulle immagini scure, che rendono fastidiosa la visione. Gli aloni si estendono anche sulle bande nere, superiore ed inferiore, dello schermo in visione 16:9 e si muovono in maniera randomica, forse seguendo una logica a seconda dell'immagine che si visualizza. Se cambio canale, e il tv passa dalla schermata nera, si vedono impresse sul video (a sfondo nero) le tracce dell'immagine precedente. Se provo a vedere un film su lettore DVD il problema c'è lo stesso. Se invece metto il televideo il problema non si vede. Spero di avervi descritto bene il problema. Se qualcuno può aiutarmi, lo ringrazio fin da adesso. Un cordiale saluto a tutta la community.  

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo sembra qualche problema alla retroilluminazione del TV (fornita da lampade fluorescenti) che ormai ha dieci anni, ho il modello da 32' e quindi è possibile anche una diminuzione della luminosità del pannello, anche se non ho questi disturbi e aberrazioni delle immagini 

Simone
profile.country.IT.title
ClaudioFra
Esploratore

15444819276231157227202.jpg

Ecco una foto, forse non si vede bene. Domani provo a fare un video

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Penso che sia un problema del pannello, come se i pixel ritardassero a spegnersi creando scie ed artefatti dell'immagine, prova a consultare l'assistenza naturalmente valutando i costi di una riparazione per un TV con molti anni alle spalle

Simone
profile.country.IT.title
ClaudioFra
Esploratore

Sul fatto che il pannello abbia 10 anni quello non c'è dubbio, ma quello che non mi torna è perchè con il televideo non lo fa. Sul televideo il nero si vede nero senza nessun difetto, e se si cambia pagina non si vede nessun problema.  Anche se visualizzo il menù del televisore, non si vedono particolari difetti visivi di quel genere. 

profile.country.IT.title
Sony_Insider_III
Membro

Tieni presente che quando utilizzi ad esempio il Televideo il TV non sfrutta nessun sistema di regolazione/miglioramento/ottimizzazione delle immagini, per quanti ne possa avere un modello così datato, un po' come se avessi problemi alla sola turbina di un'automobile, senza l'intervento del turbo l'auto non presenterebbe noie. 

L'esempio è quello che è ma... -)

Manolo

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, nel televideo l'immagine è statica, i problemi sorgono con le immagini in movimento 

Simone
profile.country.IT.title
ClaudioFra
Esploratore

scusami se ti rispondo solo adesso... in effetti quello che dici è vero... studiandoci ancora un pò ho notato che se aumento la luminosità l'effetto diminuisce parecchio. Forse questo può spiegare il non corretto spegnimento dei pixel.

Ma ho notato anche un'altra cosa: come mai se aumento e diminuisco la retroilluminazione del pannello dall'apposita barra nel menù di regolazione dell'immagine, non percepisco nessuna differenza? Agli effetti pratici dovrei notare, a schermo nero, una variazione della retroilluminazione, non è così?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da come descrivi la cosa ti si può rispondere di sì ma troppe volte mi è stato descritto un comportamento che non sarebbe stato logico ma che poi a conti fatti una logica lo aveva, purtroppo il non poter vedere è limitante.

Manolo