annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Macchia su schermo nero

profile.country.IT.title
babboxxx
Membro

Macchia su schermo nero

Ho da poco acquistato un tv KDL-55W809C ed ho notato che su schermate nere si vede una macchia nella parte alta dello schermo.

Devo dire che è un problema che si nota solo con schermo nero e che guardando lo schermo da una visuale perfettamente frontale quasi non si nota.

Rispetto all'effetto clouding (dove le ombreggiature hanno più l'aspetto di nuvole) la macchia mi sembra troppo definita.

Secondo voi è normale oppure dovrei contattare l'assistenza chiedendo un'intervento di un tecnico?

Grazie

IMG_0982.JPG

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

insolita lo è, dall'immagine sembra quasi una "macchia da liquido" ma è improbabile ovviamente, un parere da un'assistenza secondo me non guasta.

Manolo



profile.country.IT.title
babboxxx
Membro

Grazie, quindi secondo te non può essere clouding?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalla foto non sembra, ma dalla foto.

Manolo



profile.country.IT.title
babboxxx
Membro

Grazie.

Comunque il primo che ho preso aveva dei pixel bruciati, lo hanno sostituito con questo che ha questa macchia... certo che la Sony ha un livello qualitativo proprio alto...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I Pixel "bruciati/bloccati" prevedono una tolleranza entro la quale non sono considerati un difetto, se lo hanno sostituito significa che il loro numero superava la soglia minima oppure il rivenditore "ha preferito non discutere", non escludo però che quel TV possa essere nuovamente venduto a qualcuno.

Per la macchia, anche qui tra la produzione e casa tua può essere accaduto di tutto ed ormai non mi meraviglio di nulla, dalla foto non sembra clouding ma qualora lo fosse anche questo rientrerebbe nelle "problematiche" degli LCD, temo che il marchio conti poco da questo punto di vista.

Non fosse clouding srei proprio curioso di conoscerne l'origine, non hai idea di ciò che accade ai TV dopo la loro uscita dalle "linee di montaggio".

Teniamo anche presente che una maggiore attenzione al dettaglio ovviamente non farebbe altro che aumentare il prezzo di quelli che sono, non ti piacerà sentirlo, prodotti di fascia "medio bassa", quello delle TV è un settore sfortunato oggi come oggi.

Manolo



profile.country.IT.title
babboxxx
Membro

Francamente credo che se acquisto un prodotto ho il diritto di aspettarmi che quanto meno non sia danneggiato.

Che la responsabilità sia di Sony o dei suoi distributori poco m'importa, quello che noto è che mi sono stati venduti due schermi danneggiati e questo penso denoti pessima qualità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non voglio polemizzare, ma se mi incarichi di portarti a casa il TV ed io lo rompo non può trattarsi di scarsa qualità in un prodotto Sony.

Ad ogni modo, spero che tutto si risolva nel migliore dei modi.

Manolo



profile.country.IT.title
babboxxx
Membro

L'assistenza ha diagnosticato un probabile problema di montaggio ad un led pertanto il tv dovrà essere prelevato e portato in assistenza (cosa che verrà fatta solo lunedì 28 ovvero dopo 12 giorni dal mio contatto). Inoltre faccio presente che per due volte mi sono state CENSURATE le recensioni ovviamente negative di questo pessimo televisore da parte di Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo, Buon Natale.

Manolo