annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL22EX553 problemi con Favoriti

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ppjazz
Visitatore

KDL22EX553 problemi con Favoriti

Buonasera,

Dopo aver seguito tutte le fasi della configurazione inziale, ho selezionato i miei canali favoriti. Per fare ciò ho seguito il percorso da Home verso Favoriti, ecc. ecc.

1) dopo aver creato questa selezione, pensavo si potessero posizionare i canali secondo una sequenza preferita, spostandoli prima o dopo, ma pare non sia possibile o, per lo meno, non sono riuscito a capire se si possa fare. Quindi chiedo a cosa serve creare questa lista?

2) dopo aver spento il TV, alla successiva accensione, trovandomi su un canale qualsiasi, non è risultato più possibile seguire il percorso completo: Home, Favoriti, poichè cliccando su OK, ritorna sul canale in uso, senza mostrare l'elenco dei Favoriti scelti, come avveniva prima dello spegnimento. Quindi in sostanza non è più possibile accedere all'elenco Favoriti.

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Digitale Terrestre mantiene una numerazione dei canali non modificabile a proprio piacimento, è possibile "solo" creare una lista di Preferiti (che, quantomeno nei televisori Sony, può comprendere anche un ingresso AV oppure un file).

Per aggiungere un preferito ad una lista hai seguito una procedura simile a questa?:

http://pdf.crse.com/manuals/AE7S100811/IT/favourite.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Digitale Terrestre mantiene una numerazione dei canali non modificabile a proprio piacimento, è possibile "solo" creare una lista di Preferiti (che, quantomeno nei televisori Sony, può comprendere anche un ingresso AV oppure un file).

Per aggiungere un preferito ad una lista hai seguito una procedura simile a questa?:

http://pdf.crse.com/manuals/AE7S100811/IT/favourite.html

profile.country.it_IT.title
ppjazz
Visitatore

Sì esatto, ho seguito quella procedura. Ma ora, come dicevo, cliccando il tasto centrale dopo aver selezionato il cuore, invece di andare sulla lista dei preferiti, ritorna sul canale in visione.


Visto che su altri TV di altre marche e su decoder vari è possibile fare una lista dei preferiti e posizionarli secondo la propria preferenza, pensavo che fosse possibile anche su questo tv. Ripropongo allora la domanda: cosa serve questa selezione? Essa risulta pure di laborioso accesso! ....almeno ci fosse un richiamo diretto dal telecomando?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Modificabile o meno nell'elenco oppure non raggiungibile direttamente da telecomando la lista di canali/ingressi/contenuti selezionati dovrebbe comunque essere disponibile anche ad una successivo spegnimento ed avvio del televisore. Immagino tu abbia provato nuovamente, è corretto? eventualmente sarebbe possibile tentare dopo aver riportato il TV alle impostazioni di fabbrica.


Temo che la descrizione della funzione preferiti sia quella riportata al link che ho allegato:

È possibile accedere rapidamente agli elementi usati più di frequente, come i canali TV o gli ingressi esterni (es. console per videogiochi), aggiungendoli ai Preferiti. È possibile aggiungere vari elementi ai Preferiti, compresi file multimediali, contenuti Internet e Widget. È inoltre possibile accedere agli elementi visualizzati di recente.


Una volta "all'interno" della lista, il tasto OPTIONS restituisce la sola possibilità di rimozione delle voci in elenco?

profile.country.it_IT.title
ppjazz
Visitatore

Come si fa a ritornare ale impostazioni di fabbrica? (certo che se pare comprensibile non sprecare molta carta per manuali cartacei, almeno su internet sarebbe stato utile un manuale completo!)


Non comprendo bene cosa intendi quando dici: "temo che...."


Anche se vi è la palese possibilità di accedere a più funzioni oltre ai canali, pare quasi che anche tu abbia dei dubbi sulla funzionalità previste nel TV! o forse non ho capito bene....!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui per le impostazioni di fabbrica:

http://pdf.crse.com/manuals/AE7S100811/IT/c_gset_europeall_co_facset.html


Qui per le Istruzioni per l'uso (PDF) ed i-Manual (HTML):

http://www.sony.it/support/it/product/kdl-22ex553


"Temo" nel senso che "non escludo" la possibilità che la funzione Preferiti possa essere maggiormente limitata, o quantomeno differente, rispetto ad altre marche/dispositivi in tuo possesso.

profile.country.it_IT.title
ppjazz
Visitatore

Il 1° link riguarda il 26" e da uno sguardo velocissimo mi sembra diverso e forse più completo ispetto a quello del 22".


Il 2° link era da me già stato utilizzato per scaricare il manuale, ma non ci sono variazioni rispetto a quello cartaceo e ripeto risulta veramente moto scarso. Quello su internet speravo invece fosse più completo.

In realtà ce ne sono due ma il primo è solo multilingue. Nulla più.


Comunque grazie delle indicazioni. Proverò a leggere il manuale del 26", per confrontare se ci sono altre utili indicazioni, ma so anche che i due Tv non sono completamente identici, quello più grande mi pare abbia anche qualche funzione in più.



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensavo di aver commesso un errore, in realtà il primo link riguarda questi modelli:

KDL-26EX550/22EX550

KDL-26EX553/22EX553

KDL-26EX555/22EX555

profile.country.it_IT.title
ppjazz
Visitatore

Chiedo umilmente scusa, ma l'ora tarda mi ha fatto prendere un abbaglio. Andrò a controllare rispetto a quello che è caricato sul Tv, ma a memoria mi pare, anche come grafica, diverso.


Però ripeto, mi sono sbagliato clamorosamente.


Ancora grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, hai idea di quante volte sbagli io? (in realtà non sbaglio mai ma era giusto scriverlo) 😄