annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 40W705C

claudia.tini
Nuovo

KDL 40W705C

Ho acquistato un KDL 40 W 705C, ma non c'è modo di avviare le applicazioni interattive. Dal menù "Impostazioni Applicazioni Interattiva" l'unica opzione attivabile è "Impostazione non necessaria per la configurazione locale corrente". Tra le App. precaricate non compaiono né quelle della RAI (RAI Replay, Telecomando, ecc.) né quelle di Mediaset.
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sui tv 2015 non c'è più il supporto mhp per le app interattive
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

il TV si appoggia alle "Apps System di Opera" quindi tra quelle presenti troverai quanto di utilizzabile.

Possibile comunque che alcune o molte delle App di cui vorresti fruire non siano disponibili.

Di certo parliamo di un modello con una piattaforma software non ai livelli di Android TV (che per conto suo già può non disporre di tutte le App che ti piacerebbe avere).

Manolo



polpettosa
Esploratore

Ciao anch'io ho acquistato da qualche mese il TV KDL 40W705C e solo da qualche giorno ho scoperto di non poter accedere ai servizi interattivi di Rai Replay e Mediaset Rewind.

Avevo scelto appositamente questo televisore proprio perchè aveva la funzione PVR , ma avendo problemi con la registrazione con il Timer ( cercando aiuto nel forum ho scoperto che tale problema è stato segnalato ancora nel 2013 ma attualmente ancora irrisolto) pensavo di poter bypassare il problema utilizzando la funzione di RAI Replay e Mediaset Rewind, ma ho scoperto che non posso fare nemmeno questo.

Sempre grazie al forum ho letto da un lato che i modelli 2015 non supportano l' MHP ma dall'altro che il problema è presente solo nei modelli non italiani (codice AEP piuttosto che I dopo il codice del modello), quindi non ho capito qual è veramente il problema...modelli nuovi o non italiani?Cioè se avessi comprato lo stesso TV ma modello italiano avrei avuto la funzione MHP?

Ma davvero non si può fare niente?

Perchè non sviluppare una App anche per Opera?

Grazie per l'attenzione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proprio i modelli italiani avrebbero/avevano il supporto ad MHP, piattaforma che verrà presto abbandonata e per questo dall'anno scorso Sony non la integra più nei propri dispositivi (evitando anche la quetione del firmware differente per i TV destinati al nostro paese).

Manolo



polpettosa
Esploratore

Ma quindi per chi come me ha un TV nuovo del 2015 senza Android?Non c'è modo di sviluppare un' App da poter scaricare da Opera TV Store?

Com'è possibile che un TV nuovo abbia meno potenziaità di modelli più datati?Mi apettavo che la funzione ci fosse, anche se sotto spoglie diverse dal momento che l'MHP è ormai obsoleto...

Si può rimediare con un aggiornamento a questa mancanza?

Grazie

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ma quindi per chi come me ha un TV nuovo del 2015 senza Android?Non c'è modo di sviluppare un' App da poter scaricare da Opera TV Store?"

 

Direi di si, al link potrai contattare Opera per il download del software adatto alla creazione dell'App.

 

"Com'è possibile che un TV nuovo abbia meno potenziaità di modelli più datati?"

 

Se la "potenzialità" di cui parli verrà meno è possibile in quanto il TV più datati sono stati pensati e prodotti nel momento in cui la "potenzialità" era utilizzata/utilizzabile.

 

"Mi apettavo che la funzione ci fosse, anche se sotto spoglie diverse dal momento che l'MHP è ormai obsoleto..."

 

Occorre sempre informarsi bene, specialmente se si cerca qualcosa di specifico.

 

"Si può rimediare con un aggiornamento a questa mancanza?"

 

Immagino di si, ma non avverrà.

 

Prego, ciao.

Manolo