- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
KD55XF9005 perde collegamento sistema audio
Salve,
ho comprato da un mese questo televisore e sto perdendo la pazienza a causa del continuo scollegamento del sistema audio a cui è collegato (tramite HDMI Arc), un amplificatore Harman & Kardon. Mentre guardo un film, senza far nulla, d'improvviso si sconnette il sistema audio e si attivano le altoparlanti del TV. A questo punto devo di nuovo fare tutta la procedura di connessione del sistema audio dal menu dell' amplificatore.
Ho già provato a cambiare 3 cavi HDMI ma capita con tutti la stessa cosa.
Non è possibile che spendendo più di 1000€ per un TV ho questi problemi che prima non avevo con un Samsung da 400€. A cosa è dovuto questo problema? Pensate di risolverlo creando una maggiore compatibilità del TV con i sistemi audio in circolazione o in qualche altro modo?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
anch'io avevo questo tv ed ho avuto problemi ad abbinarci il mio Pioneer LX58 prova a collegarlo alla HDMI 2 se dovesse farlo ancora fai la prova del 9 e collegalo con un cavo a fibra ottica, almeno capisci dov'è il problema
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Attaccato all' HDMI 2 che non è HDMI/ARC non funziona. Cosa intendi per attaccarlo con cavo a fibra ottica? Quali cavi dovrei procurarmi? grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il problema di cui ho scritto lo fa da pochi giorni dopo che ho acquistato la TV quindi dubito sia l' installazione di qualche strana app o cose del genere.
E' possibile che l'assistenza ufficiale Sony non dica niente? E' un problema capitato a molte altre persone, non riescono a implementare in un futuro aggiornamento qualcosa che garantisca la massima compatibilità anche con altri sistemi audio? Se pensano che questo è il modo perchè io compri un amplificatore di marca Sony se lo possono scordare.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, ho fatto un reset di fabbrica e installato solo quelle 5 applicazioni di cui faccio uso. Il risultato è sempre lo stesso: improvvisamente mentre riproduco un film o uso Spotify, il sistema audio si sconnette e si attiva l'altoparlante della TV. Con uso continuativo nel weekend è successo 3 o 4 volte.
Leggo che con l'arrivo di OREO la situazione potrebbe anche peggiorare, meglio quindi rinviare l'aggiornamento.
POSSIBILE CHE IL FIRMWARE SONY SIA COSI SCADENTE NELL' UTILIZZO DELL'INGRESSO HDMI/ARC CHE CREA PROBLEMI A TANTISSIMI? Ho speso più di 1000 euro per avere più problemi che col vecchio televisore da 400? Spero vengano risolti al più presto i problemi con l'ARC