annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55XE8505 e Ps4 PRO problemi con il 4k

profile.country.IT.title
Zoro.88
Esploratore

KD55XE8505 e Ps4 PRO problemi con il 4k

Salve a tutti, ho un problema di ottimizzazione del segnale tra il tv e la console in oggetto.

Oggi ho provato a giocare ad assassin's creed origin ma all'avvio la console mi manda un messaggio dicendo che l'applicazione supporta la risoluzione HDR 4K ma verrà visualizzata in HDR 2K a causa delle impostazioni tv.

Sulle impostazioni di uscita video della consolle trovo:

risoluzione: 3840 x 2160 60Hz

formato colore: YUV420

HDCP 2.2

 

Sono andato sulle impostazioni degli ingressi esterni del tv e su formato segnale HDMI ho provato a cambiare da formato standard a formato avanzato, ho collegato la console all'ingresso HDMI 2 come scritto dalla tv (mi dice di farlo solo se la dispositivo supporta i formati HDMI 4k 60p 4:2:0 10 bit, 4:4:4, 4:2:2). Tuttavia con questa configurazione la tv non mi trova la ps4. 

Le impostazioni video (modalità HDR, gestione video HDMI, estensione colore) sono tutte su auto.

 

Qualcuno sa come risolvere la cosa? grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che significa che la tv non ti vede la ps4? Dovrebbe essere il contrario...
profile.country.IT.title
Zoro.88
Esploratore

“Nessun dispositivo collegato” o una cosa del genere. 

Ho scoperto essere un problema di cavo. Ne usavo uno che, teoricamente, supportava HDMI 2.0b, ma evidentemente non era adatto. L’ho sostituito con quello dato in dotazione con la ps4 pro e sembra funzionare tutto adesso. 

Anche se non capisco come possa dipendere dal cavo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh se il cavo non supporta correttamente la banda necessaria per trasferire i contenuti 4K 60 fps HDR, il TV non riceve correttamente il segnale. Mi sembra normale

profile.country.IT.title
Zoro.88
Esploratore

Hai ragione. Ma dalle specifiche del cavo avrebbe dovuto supportare quel tipo di dati. Comunque amen. Grazie lo stesso