annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55AF8 vs. DISNEY+ problema con DOLBY VISION?!

profile.country.IT.title
Amosquita
Esploratore

KD55AF8 vs. DISNEY+ problema con DOLBY VISION?!

Ciao ragazzi.

in questo periodo ho vissuto un po di caos con la TV

aggiornamento alla nuova versione, poi dopo pochissimo aggiornamento del pannello, la prima dopo 20 mesi, il rumore di un relé che di tanto in tanto si faceva sentire durante la giornata quando ieri sera il disastro.

durante la visione di Avengers, verso la parte finale ho inziato ad intravedere problemi di luce tendente al giallo, poi al viola, poi all'azzurro , un po' a caso.

Se tornavo indietro e facevo ripartire il filmato allo stesso punto avevo lo stesso difetto.

Questo difetto l'ho riscontrato solo su Disney+ e solo su quelli in Dolby Vision.

Ho provato dunque a cambiare film , a rivedere quelli della saga avevo visto il giorno prima ed anche loro iniziavano a presentare dei difetti durante la visualizzazione.

Su netflix nessun problema, su amazon prime manco, video e tutto il resto ok.

allora ho disinstallato disney plus e una volta reinstallato di nuovo problemi.

allora ho fatto la configurazione iniziale, provo e ancora nulla.

insomma ho contattato il supporto per sapere se c'erano problemi dichiarati sulla gestione dell'hdr ma ovviamente mi ha detto di provare a resettarlo con impostazioni di fabbrica.

Il problema è rientrato (almeno per ora) e speriamo per sempre perchè ho temuto il peggio

 

Domande:

  1. principalmetne, a qualcuno è capitato un problema simile?
  2. come mai ripristinando le impostazioni di fabbrica memorizza le utenze e le relative password per accedere alle app?
  3. e' buono che dopo 20 mesi si sia fatto il primo aggiornamento del pannello? vuol dire che la sto usando "senza sforzarla"?

 

Nel caso vogliate, ho fatto qualche video per mostrare il problema

Grazie mille come sempre!

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
cranzel
Esploratore

Ne ho fatti ben 2 di ripristino... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E Netflix ad esempio si comporta allo stesso modo anche se usi l'Applicazione che trovi dopo il ripristino del TV? Senza che si aggiorni intendo...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa @cranzel ma tu hai un problema con un servizio specifico di una major specifica e te la prendi con il TV? o non ho capito bene quale grave problema rilevi?

profile.country.IT.title
cranzel
Esploratore

Riepiloghiamo... Dopo aver fatto l'aggiornamento ho riscontrato il problema con il Dolby vision su Netflix, sia dall' app della TV, che dalla Xbox One x, stesso problema avuto con Disney plus, solo con i contenuti vision... In hdr non ho riscontrato nessun tipo di problematica (provato su PS4 pro)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

scusa @cranzel ma mi sono perso.... il titolo è Disney+ ... il problema è però su netflix? stai parlando dell'ultimo aggiornamento 6.6555? hai provato su qualsiasi fonte Dolby Vision (se non hai un lettore UHD, almeno un file di test lo hai provato)? Magari è effettivamente un problema del tuo tv, non sicuramente dell'aggiornamento perchè altrimenti lo avremmo tutti

profile.country.IT.title
cranzel
Esploratore

Sinceramente tramite pen drive, non  ho fatto la prova, ma ho provato su Netflix e Disney+  ed, ahimè,ho riscontrato il problema del nero impastato... Stasera proverò con pendrive.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si direi prova, perchè il nero impastato da un servizio di streaming può avere mille cause...

profile.country.IT.title
Amosquita
Esploratore

le prove le avevo fatte su Amazon PRIME e su DISNEY.

non avevo altre fonti HDR/DOLBY VISION. (ho modificato il titolo)

vi mando tre link con i video cosi potete vedere quale era il difetto prima di resettarlo

 

Amazon

https://youtu.be/J6fDxjI5jUA

 

Disney

https://youtu.be/6iB9htKJyGs

https://youtu.be/ojXxA74VyrQ

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il video che inquadri su Amazon non esiste.... che io sappia l'unico titolo DV su prime è la prima stagione di Jack Ryan

Per il resto da un video ripreso da un cellulare e messo su youtube .... non è che io personalmente riesca a capire un granchè... si vede male ma rispetto a cosa? 

Comunque se il reset ha risolto bene così, ci sarà stato qualcosa che si era sconfigurato e lo hai rimesso a posto

profile.country.IT.title
Amosquita
Esploratore

https://www.youtube.com/watch?v=ojXxA74VyrQ

 

prendi questo, al secondo 7  siamo sul nero

secondo 8 passa da solo ad arancione

 

forse così lo noti meglio. non serve un video in FHD

 

Uploaded by Amosquita on 2020-05-14.