annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55AF8 vs. DISNEY+ problema con DOLBY VISION?!

profile.country.IT.title
Amosquita
Esploratore

KD55AF8 vs. DISNEY+ problema con DOLBY VISION?!

Ciao ragazzi.

in questo periodo ho vissuto un po di caos con la TV

aggiornamento alla nuova versione, poi dopo pochissimo aggiornamento del pannello, la prima dopo 20 mesi, il rumore di un relé che di tanto in tanto si faceva sentire durante la giornata quando ieri sera il disastro.

durante la visione di Avengers, verso la parte finale ho inziato ad intravedere problemi di luce tendente al giallo, poi al viola, poi all'azzurro , un po' a caso.

Se tornavo indietro e facevo ripartire il filmato allo stesso punto avevo lo stesso difetto.

Questo difetto l'ho riscontrato solo su Disney+ e solo su quelli in Dolby Vision.

Ho provato dunque a cambiare film , a rivedere quelli della saga avevo visto il giorno prima ed anche loro iniziavano a presentare dei difetti durante la visualizzazione.

Su netflix nessun problema, su amazon prime manco, video e tutto il resto ok.

allora ho disinstallato disney plus e una volta reinstallato di nuovo problemi.

allora ho fatto la configurazione iniziale, provo e ancora nulla.

insomma ho contattato il supporto per sapere se c'erano problemi dichiarati sulla gestione dell'hdr ma ovviamente mi ha detto di provare a resettarlo con impostazioni di fabbrica.

Il problema è rientrato (almeno per ora) e speriamo per sempre perchè ho temuto il peggio

 

Domande:

  1. principalmetne, a qualcuno è capitato un problema simile?
  2. come mai ripristinando le impostazioni di fabbrica memorizza le utenze e le relative password per accedere alle app?
  3. e' buono che dopo 20 mesi si sia fatto il primo aggiornamento del pannello? vuol dire che la sto usando "senza sforzarla"?

 

Nel caso vogliate, ho fatto qualche video per mostrare il problema

Grazie mille come sempre!

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rispondo alla 2, dipende sicuramente dall'Account Google che memorizza altri Accounts (Utente e Password).

 

Un aggiornamento del Pannello dopo venti mesi direi adeguato.

profile.country.IT.title
cranzel
Esploratore

Ciao, io dopo l'ultimo aggiornamento il 66555(che nella TV appare come 665551), ho problemi  coni contenuti in Dolby vision in generale, vedo il nero impastato, provato con l'app di default di Netflix, meno accentuato su Netflix tramite Xbox One x, 0 problemi su PS4 pro in HDR.... Per il punto 2 è sicuramente x via del tuo account Google, punto 3 in base a quante ore di visione hai, io a distanza di un anno esatto mi ha chiesto di fare la pulizia del pannello...

profile.country.IT.title
Amosquita
Esploratore

Ecco, quello che non volevo sentire.

Insomma il problema c'è e dopo l'ultimo aggiornamento?

Qualcun'altro ha notato questo problema?

 

io almeno ad ora, ho risolto riportandolo a reset di fabbrica, ma non è una soluzione perchè cmq non torna a pre-aggiornamento

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"io almeno ad ora, ho risolto riportandolo a reset di fabbrica, ma non è una soluzione perchè cmq non torna a pre-aggiornamento"

 

Quindi non hai risolto in realtà?

profile.country.IT.title
Amosquita
Esploratore

mi rispiego meglio. hai ragione

tornare ad un reset di fabbrica speravo per me fosse quella di tornare ad una versione antecedente ed evitare problemi di incompatibilità portati da N° motivi.

 

nonostante cio' con il reset di fabbrica il problema è scomparso ma non ho cambiato versone(cosa che avrei preferito).

questo non mi fa stare tranquillo comunque perchè ho comunque una versione installata che 1) mi da ancora alcuni problemi 2) potenzialmente potrebbe ripresentarmi il problema su HDR che fino a poco prima dell'aggiornamento non avevo.

 

La vedo come una soluzione se considero che il problema principale è scomparso ma non la vedo come soluzione se quello che io credo sia imputabile alla nuova versione non posso evitarlo tornando ad una versione antecedente.

 

Dall'aggiornamento questi sono i difetti che ho raccolto:

  • relé che sento n° volte durante la giornata imputabile non so a cosa
  • youtube ed altre app si disconnettono senza motivo mentre guardo un video
  • ieri dopo l'accensione non mi calcolava minimamente la connesione  (ho fatto tutte le prove incrociate del caso) . Dopo 30 minuti staccando la corrente alla tv si è ripreso del tutto
  • problema hdr

insomma, che sia fisicamente la tv o un problema sw non lo so, ma non ha più la stabilità che aveva prima dell'aggiornamento

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un ripristino serve proprio a dare nuova stabilità al Sistema dato che lo ricostruisce.

 

Un ripristino non reinstalla il precedente Firmware ma resta sempre l'ultimo.

 

Prenditi un po'di tempo per capire quali problemi ci sono, alcuni possono non tornare grazie all'aggiornamento ed al ripristino stesso.

 

Gli altri sembrano problemi di rete, ma di possono imputare al Router o ad una errata configurazione della rete.

Qui dovresti verificare come il TV si comporta con un cavo e non in Wi-Fi, oppure cercare di modificare il Canale Wireless, di dividere le Bande 2,4 GHz e 5 GHz se sono insieme, di concedere al TV un Indirizzo IP Statico...

profile.country.IT.title
Amosquita
Esploratore

Grazie come sempre.

La tv è sempre stata collegata al modem con eth. non era mancata corrente o interruzioni varie ed il modem ovviamente dava contemporaneamente connessione a Cellulari e portatili.

ho collegato quella eth ad internet ed avevo collegamento senza problemi.

insomma era la tv.

Insomma, mi daro' un po di tempo.

 

La cosa bella era che avevo riscontrato problemi il giorno stesso in cui avevo finito di pagare la tv ahhaha quando si dice il caso :grin:

profile.country.IT.title
cranzel
Esploratore

Io domani Matt chiamerò l'assistenza tecnica di Sony... Non ho intenzione di avere un televisore che abbia problemi del genere... Ho acquistato Sony proprio per questo, Altrimenti acquistavo un lg che costava 400€ meno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa @cranzel perché qui poi ci si perde... Tu un ripristino dopo l'aggiornamento?