annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X85XXC ....longevità dei decoder?!?

RISOLTO
Whity67
Esploratore

KD-55X85XXC ....longevità dei decoder?!?

Ciao a tutti, avevo già approfittato qualche tempo fa della gentilezza e competenza della community ...poi purtroppo mi è saltato l'acquisto del TV ed ora eccomi qui di nuovo per le ultime informazioni prima dell'acquisto!

Innazi tutto ho visto che sono usciti finalmente gli ultimi modelli ed io ero interessato in particolare alla fascia "media"(bassa?), quindi KD-55XD85X....molto belli però ho visto che sono un po' troppo cari.... in compenso ho visto che la generazione precedente è scesa un pochino di prezzo, in particolare ero interessato al KD-55X8508C.

Inanzi tutto non ho ancora capito bene cosa cambi esattamente fra tutte le versioni (05, 07,08 e 09)....nel "07" cambia il colore e "08" e "09" hanno il Motionflow XR a 1000Hz invece che 800 e 900....e poi? Ma se dovessi trovarli in commercio c'è una reale convenienza nel comprare una versione piuttosto che l'altra, magari a pari prezzo?!?!
La cosa che più mi preme di capire, visto che comunque la spesa è impèegantiva anche per i modelli 2015, è la longevità dei decoder o meglio, secondo voi, guardando agli standard attuali di trasmissione e al futuro più vicino di cui già si sa qualcosa per RAI e Mediaset, per quanto tempo potrò permettermi di non dover acquistare un decoder esterno per vedere le normali trasmissioni TV?
Lo chiedo perchè con il mio magnifico plasma Panasonic, nato quando ancora c'era la TV analogica, ho dovuto ovviamente acquistare decoder DVB-T esterni dopo soli 2 anni di vita.

Siccome il cambio TV lo faccio principalmente per due motivi: semplificare un po' la vita ai miei genitori che iniziano ad essere vecchiotti, per cui troppi passaggi per vedere la TV piuttosto che lanciare Infinity iniziano a diventare complicati e poi per aggiornare gli standard dei decoder, tenendo conto che il mio attuale TV è durato 7 anni e questo spero ne duri altrettanti senza magagne e magari permettendomi appunto di non dover aggiungere decoder esterni per le normali TV (Rai, Mediaset,...)

 

Pensate che per avere un TV longevo dal questo punto di vista debba per forza compare i TV della serie 2016? A me, a parte l'estetica, non sembra sia cambiato nulla di significativo visto che anche i modelli 2015 che ho citato sono già HDR....c'è qualche cosa che mi sfugge per cui se acquistassi la serie 2015 nel gisro di sue anni potrei ritrovarmi nella condizione di comprare un decoder esterno di nuovo?!?!
Vi ringrazio sin da ora per le risposte e le eventuali riflessioni 🙂

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, se sono modelli 4K hanno Decoder T2/S2 con HEVC H.265.

Manolo