annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR SONY XE70

RISOLTO
profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

HDR SONY XE70

Buonasera a tutti, volevo segnalare un fastidioso problema che ho notato sul mio nuovo sony XE70... l'hdr di netflix, ma anche quello di amazon video sono davvero pessimi: immagine buia, sembra coperta da una patina. Non so... mi spiace e sono deluso. La situazione potrebbe migliorare con una apple tv?!? grazie in anticipo a chi mi saprà dare una risposta

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si, se il tv switcha in automatico in modalità HDR vuol dire che ha riconosciuto i metadati e sta ricevendo il flusso in HDR....

Vabbè vedi che a volte un entry level fa cose in più di un top di gamma! :wink:

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

ehhh! vedi?! comunque devo dire che fa l'upscaling davvero bene, lo noto soprattutto con sky, che non trasmette neppure in 1080p... vedremo il 4k con sky Q...

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

domandona: io ho il decoder tivusat con tessera hd (che permette anche la visione di contenuti in 4k)... ma rai 4k non si vede... perchè il decodere esce a 1080p, giusto? per vedere rai 4k devo infilare la tessera direttamente nel modulo cam del tv, dico bene?

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

ancora sull'hdr: l'xe70 supporta HDR10 e HLG anche se non è android? (credo abbia opera). Thanks! 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si supporta HDR10 e HLG http://www.avmagazine.it/news/stampa/televisori/sony-televisori-4k-hdr-serie-xe70nbsp;_12141.html

Ovviamente se il decoder è FHD, non riceverà e tantomeno trasferirà al tv un segnale 4K.

 

PS: cambia il titolo del thread... "pessimo" suona brutto :wink:

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

ok, come lo cambio?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok lo hai fatto! Almeno in testata ora non compare "Pessimo" :slight_smile:

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


mikiderosa ha scritto:

ok, una curiosità? pensi che la nuova apple tv 4k possa migliorare un tv? grazie per la disponibilità!


Non migliora la TV, ma visto che hai un XE70, quindi con parte "smart" minima, la Apple TV ti da molti vantaggi come ha detto @rooobb. Se sei con TIM purtroppo manca TIMvision, però. In quel caso ti converrebbe una Nvidia Shield.

 

Poi non so che abbiano combinato con la tvOS 11.3 beta, ma la immagine è peggiorata (ma è una beta e io l'ho installata per sbaglio). Cioè, adesso si vede da Apple TV come si vede da app nella TV. Con 11.2.5 era meglio. Ma Apple aggiorna le beta di solito ogni 1-3 settimane. Poi basta non installarle...

 

Per il resto se vuoi un ottimo media player nella Apple TV c'è Infuse. La versione Pro si paga ma fa vedere quasi tutto (VP9, il formato dei video scaricati da YouTube, a parte). Amazon Video funziona da dio, se vuoi affittare/comprare film la sezione in HDR/4K cresce ogni giorno agli stessi prezzi del 1080p con altri servizi. Netflix a me funziona bene sia con Android TV che con Apple TV (HDR di Netflix a parte, che ha i suoi noti problemi). Forse con tvOS 11.2.5 si vedeva meglio, ma non posso giurarci. 

 

In definitva io uso la Apple TV 4K per tutto tranne che per TIMvision (che comunque di solito guardo via Chromecast in cucina quando mangio), YouTube Nella APple TV è ancora a 1080p e li può rimanere causa il formato VP9 che dicevo) e la app Radioline alla quale sono affezionato, anche perché poi faccio partire le immagini di 500px (e non tengo due dispositivi accesi).

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:

Si, se il tv switcha in automatico in modalità HDR vuol dire che ha riconosciuto i metadati e sta ricevendo il flusso in HDR....

Vabbè vedi che a volte un entry level fa cose in più di un top di gamma! :wink:


WHAT?! L'XE70 visualizza l'HDR in YouTube?!?!?! Sto Android TV è una barzelletta a questo punto. :smile:

 

In realtà non so se ridere o piangere..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Almeno è sicuro che non sia un problema di Potenza del processore 😁