annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR SONY XE70

RISOLTO
profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

HDR SONY XE70

Buonasera a tutti, volevo segnalare un fastidioso problema che ho notato sul mio nuovo sony XE70... l'hdr di netflix, ma anche quello di amazon video sono davvero pessimi: immagine buia, sembra coperta da una patina. Non so... mi spiace e sono deluso. La situazione potrebbe migliorare con una apple tv?!? grazie in anticipo a chi mi saprà dare una risposta

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Puoi cominciare da questo che è molto semplice ...

Guida completa alle impostazioni immagine del TV perfette

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

grazie! gentilissimo!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No problema, contento di vedere che almeno vuoi provare ad ottenere il massimo dal tuo tv prima di pensare di venderlo :slight_smile:

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

ok, una curiosità? pensi che la nuova apple tv 4k possa migliorare un tv? grazie per la disponibilità!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non granchè, prima devi sistemare il pannello che è comunque quello che ti fa vedere le cose.

Poi la Apple 4k ha mille altri vantaggi (vero @Michelasso ?) tra cui app più fluide, un player molto avanzato, integrazione con altri dispositivi Apple. Sulla qualità di alcuni video HDR di netflix sono in molti che hanno perplessità.. devo dire però che sul mio A1 si vedeno tutti alla grande... ma come dicevi siamo su un livello di spesa molto diverso

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

eh, immagino! l'A1 è una bomba! una domanda: ma il nuovo oled uscito adesso è “più evoluto” dell'A1 o è uguale? grazie!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da quello che si è potuto rilevare dal CES (senza info tecniche di dettaglio) l'architettura è identica, con finiture di minor pregio e (si presume) di minor costo. A1 rimane il flagship anche per il 2018.

Ha anche un design più "standard" e verticale che per qualcuno è un plus, ma a me piace da impazzire il mio A1 :slight_smile:

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

Eh, l'A1 è splendido! appena potrò lo comprerò! P.S. ho provato a visualizzare video hdr da youtube sul mio XE70 e si vedono benissimo (settando l'hdr brillante, ancora meglio). A questo punto è un problema di netflix... boh! ancora una cosa: l'XE70 che tipo di hdr supporta? grazie ancora!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi dai una notizia che non sapevo (e che mi fa un pò inca..re): sicuro che tu riesca a vedere video da youtube in HDR? Sugli Android (incluso il mio splendido A1) youtube ancora non supporta il necessario codec vp9.2

Il tuo XE70 (come gli android) dovrebbe supportare HDR10 e HLG 

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

allora: quando visualizzo un video comune, il settaggio del tv mi dà la possibilità di settare l'immagine (normale, brillante, personale). Se cerco su youtube real hdr visualizzo video con il settaggio video hdr oppure video hdr brillante. Ne deduco che siano hdr... o sbaglio?