Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti. Ho collegato un HDD WD My book essential da 2 Tera al mio KDL-40HX755 e funziona perfettamente. Mi sembra però di aver capito che l'HDD può essere letto solo dal mio televisore su cui è stato formattato. E se tra qualche anno dovrò cambiare il televisore, anche per normale usura, col nuovo TV non potrò leggere il contenuto dell'HDD? L'avrò perso per sempre? Io sull'HDD sto registrando cose che vorrei conservare, esiste una soluzione, o un metodo per salvare il contenuto?
Si è così, puoi usufruire di quanto registrato esclusivamente tramite il televisore al quale l'HD è "legato".
Avresti dovuto pensare all'acquisto di un videoregistratore per avere modo di conservare ciò che volevi registrare.
Come ti hanno risposto putroppo è cosi, magari si trova qualche tool di recupero ma la vedo piuttosto dura.
L'unica sarebbe quella di coprare un televisore dello stesso brand quando s vuole cambiare, è possibile che il produttore mantenga la retrocompatibilità ma tutto sta a loro
Spero che tu abbia ragione. Cosa può aggiungere Marino.Manolo che mi sembra conoscitore del marchio Sony? Se il mio prossimo Tv dovesse essere di nuovo un Sony, potrebbe leggere l'HDD già formattato sul vecchio TV Sony?
Nemmeno, l'Hard Disk "registrato" al TV non può essere utilizzarlo ne con un televisore dello stesso modello o serie, attuali e successive.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Accetto la sentenza ma mi sembra una cosa assurda. Che senso ha dare ad un televisore la funzionalità di registrare, sapendo già in partenza che quanto registrato andrà perso?
In Italia esiste l'errata convinzione che la possibilità di registrare tramite un HDD collegato all'USB del televisore sostituisca un videoregistratore, attualmente non è così, le funzioni sono limitate, ovviamente in Italia sono quasi completamente "spariti" i videoregistratori, presenti in tutto il resto d'Europa anche in versione Blu-Ray Recorder.
In realtà io ho già un DVD recorder collegato al TV. Il problema e' che ha una capacità di soli 180 GB, pertanto ho collegato al TV anche l'HDD esterno da 2 Tera per avere più spazio, per poi purtroppo accorgermi che cambiando il TV si perde tutto il contenuto dell'HDD. Domanda: e' possibile in caso di una registrazione importante che si vuole conservare, scaricarla dall'HDD esterno al DVD recorder? Io ho provato a collegare con cavo scart televisore e DVD recorder, ma quest' ultimo non acquisisce le immagini del TV nemmeno andando su AV1, AV2 e AV3.
Non sapevo di dover attivare la funzione SCART REC si'. Ci proverò, anche se come mi hai già risposto prima, non dovrebbe comunque registrare le immagini dall'HDD esterno. Grazie in ogni caso.
In realtà SCART REC non dovrebbe permettere la registrazione se non da Digitale Terrestre, di conseguenza non potrai comunque "acquisire" i video tramite il DVD Recoreder.
In ogni caso, SCART REC è selezionato "sì"? (potresti dover visualizzare "no" a menu in quanto "opzione possibile a funtione attivata", "no" per disabilitare "sì" già impostato)
Se il lettore BD/DVD è dotato di una presa SCART, collegarlo usando un cavo SCART.