annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Gestione canali digitali - serie W808C

maxgra
Esploratore

Gestione canali digitali - serie W808C

Dopo l'ultimo aggiornamento software del 21/12/2015 ho notato la quasi "ingestibilità" delle funzioni di impostazione dei canali digitali (ordinamento, ricerca, ecc.). In pratica non si riesce quasi a navigare nei menù per la gestione, in quanto lentissimo a rispondere ad ogni spostamento o selezione effettuata con il telecomando (rimane bloccato e si sposta con estrema lentezza da una voce all'altra dei menù). Con la precedente versione software, invece, si navigava normalmente.

Qualcuno ha avuto modo di riscontrare lo stesso problema?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho provato, ma ho visto anche io quqalche segnalazione sul problema di lentezza nella gestione canali. Mi chiedo però a cosa ti serve andare a riordinare i canali del digitale terrestre che sono numerati automaticamente: non ti è più semplice gestire le liste dei preferiti?

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

E' lo stesso problema che lamentava @StefanoVR.

 

Anche io come @rooobb mi chiedo quale sia l'utilità di andare a modificare le liste di canali digitali che vengono memorizzati con la numerazione standard, invece di gestire semplicemente i preferiti, ma forse è un mio problema...

 

Ciao

maxgra
Esploratore

Chiedo scusa, non avevo visto che il problema su questa serie era già stato segnalato. Da un lato mi consola, perchè significa che non è un malfunzionamento del mio apparecchio, dall'altro mi preoccupa che gli aggiornamenti software vadano a "guastare" qualcosa che prima funzionava (mi auguro che Sony provveda a risolvere quanto prima con un nuovo aggiornamento).

Quanto al discorso dell'ordinamento canali digitali, può essere, come dite voi, che sia gestibile anche dai "preferiti". Non conosco in dettaglio come questa TV gestisca i preferiti, ma personalmente, su tutte le TV che ho avuto mi sono sempre trovato meglio a non "subire" la numerazione automatica LCN, ma ad ordinare i canali secondo le mie preferenze, mettendo nei primi numeri i canali di maggior interesse e/o utilizzando numerazioni "semplici" per l'accesso diretto a singoli canali. Probabilmente è una mia visione personale sbagliata, ma mi pare che l'accesso tramite i preferiti sia comunque più macchinoso, rispetto ad averli tutti comodamente nelle numerazioni più basse e più facili da ricordare a memoria (anche perchè con la gestione dei preferiti, per l'eventuale accesso diretto, i canali comunque mantengono il numero LCN). Ripeto, magari è una mia "fissazione" personale...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ogni esigenza personale è lecita. Personalmente mi troco meglio ad avere nella lista quei 20 30 canali max che utilizzo ed accederli in sequenza o tramite la guida. Oltretutto l'aggiornamento dei canali poi ti obbliga a rifare l'ordinamento ogni volta.Ma sono scelte personali che il TV deve supportare, la cosa è già stata segnalata e penso proprio che la metteranno a posto.