Share your experience!
Salve! Ritorno in comunity per avere informazioni riguardante un tv modello kd 55 8005 da 55 pollici....
Premetto che uso il tv collegato al pc per giocare e per vedere Netflix.
Ultimamente con l'ultimo firmware ho letto che le porte USB possono far girare i 120hz e guardando dentro le impostazioni tv fa i 120fps con relativo codec video.
Ho provato ad allacciarsi sulle porte HDMI del tv 1 e 4 per far girare in full HD e forzando la scheda grafica (una gtx 1080 strix) ho visto che prende i 120hz ( al massimo prende i 144hz).
In tutto ciò è possibile che la Sony abbia fatto l'aggiornamento USB 120hz e in concomitanza anche le porte HDMI??
Se metto su HDMI 2-3 non le prende e viaggia sempre a 60 hz con massimo 12bpc.
Grazie
@Fabrizioo probabile che ti prenda in hdmi 120Hz ma solo in FHD. Le nuove tv invece prendono i 120Hz a 4K sempre sulle hdmi.
Si si certo... Però non avendo letto nessun aggiornamento di questa cosa in full HD, ho chiesto.
Infatti se metto in ingresso HDMI 3 o 4 la risoluzione video si imposta automaticamente a 2160.
fabrizio buongiorno,
di seguito riscriviamo il commento che ritroviamo in quel ' elenco con miglioramenti e modifiche ' [ changelog ] che fa' riferimento a un particolare aggiornamento per il ' software di sistema ' ovvero per il firmware del televisore :
- HEVC si riferisce a " trasmissioni " che sfruttano certa risoluzione " 4K " e " UHD "
- " 100/120 Hz " si riferisce invece allo schermo [ display ] e a un'immagine che verrà aggiornata 100/120 volte al secondo [ refresh frequency ]
quell'altra caratteristica espressa con 120fps [ ' 120 fotogrammi per secondo ' ] si riferisce invece a una trasmissione di audiovisivi che sfruttano documenti ovvero anche filmati riprodotti con 120 fotogrammi in un secondo.
salutiamo cordialmente,
LM M
EDIT:
leggendo poi questo articolo e post pubblicato da AF digitale , ne ricaviamo che ' quell'elenco con miglioramenti e modifiche ' [ " quel changelog " ] contiene tal commento con un refuso [ typo ]
Hai un XD (2016), è ciò che più conta nelle sigle, meglio ricordarlo.
Puoi provare a disabilitare il Formato avanzato, che potrebbe "obbligare" la 2 e la 3 ad accettare segnali con risoluzione più elevata ma con Frequenza del Pannello, o raddoppiata, a seconda della risoluzione e/o di ciò che la Banda della HDMI consente.
HDMI accetta i 120 Hz a 1080p dalla versione 1.4 ma il Pannello è 50/60 Hz, quindi con Formato avanzato attivo il Sistema potrebbe usare l'interpolazione (Motionflow, nel raddoppio della Frequenza di quadro) sulle 1 e 4 (60 x 2)
e attualmente, per i tuoi 4K, in ingresso a 30 Hz poi raddoppiati (30 x 2).
@Fabrizioo a corti discorsi...la tua tv non è hdmi 2.1 come le ultime versioni e quindi quello che puoi fare lo hai scoperto o lo stai scoprendo 😉.