annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

File 4K su 49xe9005

profile.country.IT.title
paxmix
Esploratore

File 4K su 49xe9005

Buongiorno a tutti

Ho acquistato da poco un Sony 9005 da 49" di cui sono pienamente soddisfatto.

Ho collegato una chiavetta USB che il TV legge senza problemi, su cui ho caricato dei file video 4K. Alcuni file li legge senza problemi altri no. 

Vi chiedo cortesemente un aiuto per capire quale o quali informazioni del file sono fondamentali per capire se è compatibile con il Sony Bravia 9005. Grazie in anticipo per l'attenzione e la collaborazione.

Vi riporto qui di seguito le informazioni di un file che il TV legge (file n. 1) e di due file che invece non riconosce (file n. 2 e n. 3):

File n 1.

- Matroska 5,59 GiB, 2 o 21 min

- 1 traccia video: HEVC

- 2 tracce audio: AAC/AC-3

- Prima traccia video: 5.000 kb/s, 3840*1600 (2,40:1), a 23,976 (24000/1001) FPS, HEVC (Main 10@L5@Main)

- Prima traccia audio: Inglese 192 kb/s, 48,0 kHz/24,0 kHz, 6 canali, AAC (HE-AAC/LC)

- Seconda traccia audio: Italiano 448 kb/s, 48,0 kHz, 16 bit, 6 canali, AC-3

 

File n. 2

- Matroska 14,4 GiB, 1 o 57 min

- 1 traccia video: HEVC

- 3 tracce audio: AC-3/DTS/DTS

- Prima traccia video: 14,3 Mb/s, 3840*1608 (2,40:1), a 23,976 (24000/1001) FPS, HEVC (Main 10@L5@Main)

- Prima traccia audio: Italiano 640 kb/s, 48,0 kHz, 16 bit, 6 canali, AC-3

- Seconda traccia audio: Italiano 768 kb/s, 48,0 kHz, 24 bit, 6 canali, DTS

 

File n. 3

- Matroska 4,32 GiB, 58 min 15s

- 1 traccia video: HEVC

- 3 tracce audio: AC-3/AAC

- Prima traccia video: 12,0 Mb/s, 3840*2160(16:9), a 25,000 FPS, HEVC (Main 10@L5@Main)

- Prima traccia audio: Italiano 192 kb/s, 48,0 kHz, 16 bit, 2 canali, AC-3

- Seconda traccia audio: Inglese 256 kb/s, 48,0 kHz, 6 canali, AAC (LC)

 

Grazie a tutti

Saluti

Michele

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Non legge dando che errore?

Cosi a naso potrebbe essere o le tracce multicanale che non gradisce, nell'unico che funziona la prima traccia è AAC o il bitrate video elevato, li hai provati con Kodi o altro player?

profile.country.IT.title
paxmix
Esploratore

Ciao Fritz ht

Grazie per la risposta.

Non legge dicendo "impossibile riprodurre il file".

No in realtà non ho provato con altri player, mi suggerisci di installare la app di Kodi e provare a far partire il file con quello?

Per quanto riguarda il bitrate, ho pensato anche io la stessa cosa, ma su Sony Support, nell'area "HDD limitations" dice che se l'HDD è formattato in NTFS il "max file size" è di 16 TB. 

Grazie

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


paxmix ha scritto:

No in realtà non ho provato con altri player, mi suggerisci di installare la app di Kodi e provare a far partire il file con quello?

 

Assolutamente si, io la uso per vedere i file dal mio Nas dato che l'App Video non legge file dalla rete se non da un server DLNA e ci ho visto dei 4K senza problemi a parte qualche impuntamento sporadico.

 

 

paxmix ha scritto:
Per quanto riguarda il bitrate, ho pensato anche io la stessa cosa, ma su Sony Support, nell'area "HDD limitations" dice che se l'HDD è formattato in NTFS il "max file size" è di 16 TB. 

 

Ok, ma la dimensione del file non dice molto sul bitrate, dipende da quante ore di filmato ci sono

 

profile.country.IT.title
paxmix
Esploratore

Ok grazie!

Allora provo a far diventare NAS il PC di casa, installo KODI e vediamo cosa succede.

Consigli particolari per la configurazione del NAS?

 

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Bah, sul PC dovrebbe bastare che condividi la cartella con i filmati mettendo Everyone come accesso in lettura in modo che Kodi non ti debba chiedere utente e password per l'accesso

profile.country.IT.title
paxmix
Esploratore

Grazie mille!!!

Buona giornata