annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difficoltà nel vedere film tramite chiavetta USB per tv bravia KDL-40NX700

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Difficoltà nel vedere film tramite chiavetta USB per tv bravia KDL-40NX700

Ciao a tutti, sono nuovo della community e volevo sottoporre alla vostra attenzione la mia problematica.

Ho un sony bravia   kdl 40nx700 e ieri mi volevo vedere un film direttamente sul Tv, quindi carico un film che ho sul pc in formato .avi (dal pc li guardo con Vlc) e leggendo nelle caratteristiche del tv, visto che non lo legge, devo cambiare il formato.Allora mi scarico un programmino per la conversione e lo converto in mpeg4, lo trasferisco su chiavetta, collego la chiavetta al pc e il tv non mi legge il film...bene...cosa devo fare?come mai non mi legge il formato se è citato che l'mpeg4 lo riconosce? Il resto va perchè sulla chiave c'erano anche foto e le legge tranquillamente ma il film non c'è modo ti farglielo riconoscere..

Grazie a tutti..

Messaggio modificato da fumagia

61 RISPOSTE 61
profile.country.it_IT.title
AnThR4x
Visitatore

Ciao anche io ho questo fantastico televisione, ma non sono totalmente contento di esso proprio per via della visualizzazione dei formati. Mi sono documentato e ho fatto varie prove. L'unico formato decente che si riesce a visualizzare su questa tv è il formato .m2ts. Ma per fare una conversione (utilizzando Anyconverter un programma free scaricabile dalla rete) ci si impiega una eternità (circa 4-5 ore per film). Per cui ci ho riunciato. Spero che con il prossimo aggiornamento firmware facciamo vedere gli .avi. Ho provato anche con l'mp4 ma se sei fortunato senti l'audio, peggio ancora perdi parecchio in qualità video che non rende giustizia al LED TV. Spero di esserti stato di aiuto.

P.S. al momento io utilizzo un cavo HDMI per visualizzare i film da pc a tv.

Ciao un saluto alla community.

profile.country.it_IT.title
ordeces
Visitatore

Ciao. Prova con freemake videoconverter. Comunque credo che il lettore divx del tv non supporti formati 720/1080p, ma formati video minori. La conversione deve essere 640x360 poi utilizzate la funzione zoom del lettore. La qualità è più che buona.

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

ilpoichè tv nx700 nasce come tv di design con il wifi integrato non ha piena compatibilità con i formati video proprio perchè con il wifi integrato si vuole che si colleghi il tv al computer in dlna. questo ti permette di riprodurre tutti i file audio e video presenti sul PC mettendo nella stessa rete  il TV e il tuo PC. per farlo ti serve solamente un router wifi e un programma da installare sul tuo pc che funziona da server multimediale (ce ne sono tanti sulla rete e completamente gratuiti).

questo risolve tutti i tuoi problemi:

1 tutto ciò che il pc riproduce lo puoi visualizzare anche sul tv senza effettuare alcun tipo di conversione

2 non devi copiare nessun file sulla chiavetta e poi portarlo al pc.

puoi così decidere all'ultimo di vedere un bel film che hai sul pc... senza doverlo preventivare ore e ore prima, ti bastano due soli passaggi con il telecomando del televisore, rimanendo comodamente seduto sul tuo divano.

a disposizione per caltri chiarimenti

ciao

profile.country.it_IT.title
AnThR4x
Visitatore

Salve a tutti, come è possibile che un marcio come SONY, un televisore come il

KDL-40NX700, non riesce a leggere i ".avi",  e devo essere constretto a fare provare le conversione, scaricare e installare softweare, creare una rete per il DLNA ecc.....

Sono un possessore di questo televisore per la qualità, la se tornasso in dietro comprerei un SAMSUNG o un LG. Nel mondo in cui viviamo c'è bisogno di compatibilità e di connettività semplice e credo che questo televisore non soddisfi le cose elementari.

Spero che questo "sfogo" arrivi a chi di dovere e che risolvino il problema con il rilascio di un nuovo firmware.

Saluti

:angry: :angry:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al momento dell'acquisto, circa un anno e mezzo fa, nessuno l'ha informata dell'impossibilità di riprodurre i files .avi?, il TV riproduce senza problemi musica, foto, video ripreso con una fotocamera/videocamera AVCHD.

profile.country.it_IT.title
AnThR4x
Visitatore

Sbaglio o l' ".avi" è il formato più utilizzato in Italia?

Quindi come si fa a non inserirlo nella lista dei formati della TV, forse il problema è un'altro. La guerra dei formati proretarie e delle aziende?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che piaccia o meno, il problema siamo noi, ripeto che il TV legge perfettamente musica, foto e video, ma è tutto legato al "personale", o almeno dovrebbe esserlo. Se comprimo la mia musica da un CD e la copio su chiavetta USB il TV la riproduce, se copio su USB le foto delle vacanze il TV le visualizza, se copio i video delle vacanze il TV li riproduce, se scarico dalla rete un film compresso in .avi ho molti metodi per vederlo, tra i quali masterizzarlo su di un Blu-Ray/DVD oppure riprodurlo attraverso una rete DLNA, ma, almeno fino ad aprile scorso, non attraverso USB. Le motivazioni potevano essere molte e personalmente le ritenevo valide. In ogni caso, Sony ha la propria linea di TV 2011 "compatibili" con il formato .avi. Ho usato le virgolette in quanto un .avi, essendo un formato contenitore, potrebbe essere comunque stato codificato con codec o parametri non riproducibili dal TV.

profile.country.it_IT.title
massyass
Nuovo

prova con questo:

freemake video converter

puoi convertirli sia im mp4(secondo me li vedi meglio) e sia mpg

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma condivido già l'incazzo supremo di chi scrive....

Ho il KDL-40EX720 da cinque giorni....1000 euri di TV...per non vedere uno straccio di film .avi dal HD USB...

Bella roba..e dire che nelle specifiche che avevo chiesto al venditore c'è effettivamente COMPATIBILITA' FILMATI FORMATO AVI DA USB...

Quindi è una balla...infatti nelle istruzioni dell'i-manual, in fondo, come al solito, c'è la xxx di Sony che cie "secondo il tipo di file potrebbe non essere possibile riprodurre anche un formato compatibile"...

Complimenti.....

Quindi se ho ben letto quello che avete scritto fin qui mi devo attaccare al tram...ed usare un lettore DVD esterno, oppure convertire con freemaker video converter...

Una domanda: ma se metto in rete il PC con Ethernet 100 Mbit collegata via cavo al TV, poi riesco a sfogliare le varie cartelle e vedermi finalmente quello che mi pare..??

Grazie dei consigli e ciao a tutti.

Frank

Messaggio modificato da -Andrea-

Uso di un termine offensivo

profile.country.it_IT.title
alex010661
Nuovo

salve...arrivo un pò in ritardo, ma credo sia opportuno sottolineare che spesso chi vende il televisore potrebbe vendere anche profumi o saponette, e magari ne sa meno di me, che sono un ignorante patentato..secondo punto, è ridicolo che sony offra un prodotto di buon livello (il mio è un KDL-46EX521) che quando vai su internet non ti fa vedere i video perchè manca flash player, che quando tenti di vedere un film o una foto, e ovviamente non li vedi, devi diventare matto a capire se è il formato, la formattazione del supporto e altre menate simili (tutte le mie foto sono in formato jpeg che il bravia dovrebbe supportare ma che invece neanche vede)...e alla fine sei costretto a scaricare serviio, che senz'altro funziona, ma è e rimane una cosa semplicemente ridicola...mio cognato ha comprato un samsung, si vede benissimo, la connettività è ottima, e soprattutto legge qualsiasi cosa, anche la lista della spesa se gliela fai vedere...sony va evitata, evviva la samsung o chi, come samsung, è al passo dei tempi e delle richieste della clientela

Messaggio modificato da -Andrea-

Uso di un linguaggio offensivo