annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difficoltà nel vedere film tramite chiavetta USB per tv bravia KDL-40NX700

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Difficoltà nel vedere film tramite chiavetta USB per tv bravia KDL-40NX700

Ciao a tutti, sono nuovo della community e volevo sottoporre alla vostra attenzione la mia problematica.

Ho un sony bravia   kdl 40nx700 e ieri mi volevo vedere un film direttamente sul Tv, quindi carico un film che ho sul pc in formato .avi (dal pc li guardo con Vlc) e leggendo nelle caratteristiche del tv, visto che non lo legge, devo cambiare il formato.Allora mi scarico un programmino per la conversione e lo converto in mpeg4, lo trasferisco su chiavetta, collego la chiavetta al pc e il tv non mi legge il film...bene...cosa devo fare?come mai non mi legge il formato se è citato che l'mpeg4 lo riconosce? Il resto va perchè sulla chiave c'erano anche foto e le legge tranquillamente ma il film non c'è modo ti farglielo riconoscere..

Grazie a tutti..

Messaggio modificato da fumagia

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fammi sapere, eventualmente tenteremo ancora.

profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Eccomi sono ritornata...allora ho provato a cambiare il formato del video come hai detto tu...si vede....devo dire che si vedeva meglio prima e l'audio non si sente avendo messo .mp3

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'audio AAC (il codec di compressione usato in Format Factory), è ufficialmente incluso in MP4.

Ho pensato, sbagliando, di farti cambiare il formato in MP3, nelle Opzioni audio di Any Video Converter, data la compatibilità del televisore con questo standard (in lettura da USB).

Tenta nuovamente con Format Factory, modificando i valori del Flusso Audio.

Ripeti la precedente procedura ma scegli Opzioni Standard in Campionamento (HZ) e Opzioni Standard in Bitrate (KB/s).

Proviamo a verificare che la "colpa" non sia di un "errata configurazione" della sezione audio, inoltre otterremo nuovamente un video migliore.

Cambiando "Profilo" in "Impostazioni Video" da AVC Qualità e dimensione: Alta ad HD 1280x720 AVC Wide Screen, puoi notare come il Campionamento ed il Bitrate hanno valori differenti.

Perdona le varie perdite di tempo, spero si riescano ad ottenere risultati.

profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Non ti preoccupare, più è per te e ti ringrazio per la pazienza.

Sto provando ora ma non riesco a trovare nel progamma format factory dove devo cambiare il flusso audio e tutto quello che mi dici..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avvia Format Factory, sulla sinistra clicca su Tutti verso MP4, successivamente su Impostazioni Destinazione.

profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Eccomi Marino scusa il ritardo ma non ho avuto un attimo di tempo per provare....brutte notizie anche in questo modo non va...non so ...non funziona!!!

bo..quasi quasi lascio stare e mi compro un dvd che faccio prima!!!

Grazie, ciaooooooo!!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo pubblico ugualmente, ma non sentirti obbligata a tentare.

Installare Photoex ProShow Producer http://files.photodex.com/release/pspro_451_3003.exe (versione in prova)

Avviare il programma e saltare il Wizard iniziale (chiudendone la finestra).

Selezionare da Folder List (sulla sinistra) un file video da convertire ed aggiungerlo alla Slide List presente sulla destra (cliccare due volte sul file oppure tasto destro... Add to Show)

Cliccare in alto tra i Menu... Create... Video file.

Nella finestra:

  • Video Preset... Type... scegliere Custom.
  • Format Settings... Format... scegliere MPEG 4 AVC (selezionare With Audio)

         Resolution/Framerate 720x480/59.94 [480p] 1280x720/59.94 [720p] 1920x1080/29.97 [1080i]

         1920x1080/59.94 [1080p]

  • Create... (scegliere Nome file e posizione nel PC)
profile.country.it_IT.title
Adolgo_G_M
Visitatore

Ciao.

Personalmente ho trovato molto funzionale il server DLNA Serviio: http://www.serviio.org/

Riconosce immediatamente il televisore ed effettua la decodifica in tempo reale. I film li lascio nel PC fisso e li guardo via wi-fi.

Ciao

profile.country.it_IT.title
ordeces
Visitatore

Salve. Credo che il problema sia la risoluzione prova a convertire in mpeg4 640x360, bitrate a 1000 kps. Con questi parametri il mio sony non mi da mai problemi, se invece la risoluzione è più alta mi dice formato video non è supportato.

profile.country.it_IT.title
Martor74
Visitatore

Cari tutti,

purtroppo accuso lo stesso problema su di un KDL32EX302AEP.

Sapete, per caso, quale sia il profilo migliore per la conversione di mkv sia 720p che 1080p con fremake video converter?

grazie,

Marco