annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difficoltà nel vedere film tramite chiavetta USB per tv bravia KDL-40NX700

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Difficoltà nel vedere film tramite chiavetta USB per tv bravia KDL-40NX700

Ciao a tutti, sono nuovo della community e volevo sottoporre alla vostra attenzione la mia problematica.

Ho un sony bravia   kdl 40nx700 e ieri mi volevo vedere un film direttamente sul Tv, quindi carico un film che ho sul pc in formato .avi (dal pc li guardo con Vlc) e leggendo nelle caratteristiche del tv, visto che non lo legge, devo cambiare il formato.Allora mi scarico un programmino per la conversione e lo converto in mpeg4, lo trasferisco su chiavetta, collego la chiavetta al pc e il tv non mi legge il film...bene...cosa devo fare?come mai non mi legge il formato se è citato che l'mpeg4 lo riconosce? Il resto va perchè sulla chiave c'erano anche foto e le legge tranquillamente ma il film non c'è modo ti farglielo riconoscere..

Grazie a tutti..

Messaggio modificato da fumagia

61 RISPOSTE 61
profile.country.it_IT.title
sandrone
Nuovo

Ciao MM!

Ho provato con Koyote converter, WinX HD converter e Allok converter a fare la conversione in .m2ts, .mp4, .mpeg4 ecc. combinando in tutti i modi i vari codec con le varie opzioni di formato ma nullla da fare, oltre una decina di tentativi finiti sempre nello stesso modo: colonna sonora ok, video nero.

Misteeero... Direi che sono pronto per partecipare alla prossima serie di Voyager :smileygrin:

Comunque grazie per la dritta, appena posso proverò ad usare il programme che hai consigliato.

Per quanto riguarda il DLNA invece... nulla di fatto nemmeno lì! Ma penso che la causa risieda nel firewall del pc, ti farò sapere i miei progressi nella discussione dedicata non appeno proverò un NAS o un pc diverso.

Ciao!

profile.country.it_IT.title
sandrone
Nuovo

Non penso sia una questione di path, il file viene visto e a quanto pare caricato correttamente, è la riproduzione della parte video che non va.

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un dubbio, che il TV accetti i file in percorsi precisi?, come evidenziato nelle note dell'i-Manual (nonostante il TV veda "qualcosa", sentendosi l'audio).

http://support.sony-europe.com/tvhc/imanual/features.aspx?site=odw_it_IT&m=KDL-40NX700&s=usb_playbac...

TV e Videoproiettori -  KDL-40NX700 - Sony Europe - Portale di assistenza clienti.jpeg

Fammi sapere sugli altri tentativi.

profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Ciao Marino ho provato ad usare la tua procedura, sto convertendo il film come spieghi tu...dato che, quel programma, lo avevo già scaricato, stasera poi provo e vi faccio sapere.

Ciaooooo!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi auguro possa risolvere, mantienimi informato.

profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Ciao Marino...allora ho fatto la conversione come hai detto tu...perfetto... il video si vede..ma ora è sorto un'altro problema...non si sente nulla!!!!!!!!!!!

Prima si sentiva e non si vedeva...ora il contrario!!!....sigh!!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti chiedo scusa, ho tralasciato la sezione audio, Format Factory permette la conversione dell'audio nell'mp4 solo in AAC.

Segui la stessa procedura con Any Video Converter http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/ (il link è alla versione free, già utile al nostro scopo), seleziona Video come formato, a fianco, dall'elenco a cascata Filmato MP4 personalizzato (*mp4). A questo punto, nelle opzioni in basso, in Opzioni video... Codec video... lascia x264 (eventualmente prova mpeg4), Dimensione video... almeno 720x480, ma scegli mp3 in Opzioni audio... Codec audio.

Tentiamo in questo modo.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Ciao Marino...abbiamo fatto un passo indietro..ho scaricato il programma che mi hai consigliato ho convertito il film ma ora, come metto la chiavetta, il tv riconosce il film difatti visualizza il titolo..e fin li tutto ok...comincia a caricare ma rimane tutto nero e l'audio è assente..oh my god!!!!..mistero!!!

Non so cosa c'è che non possa andare!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quale dei due Codec video hai usato, x264 o mpeg4?

profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Ho usato mpeg4...allora provo a lasciare x264.