annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difficoltà nel vedere film tramite chiavetta USB per tv bravia KDL-40NX700

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Difficoltà nel vedere film tramite chiavetta USB per tv bravia KDL-40NX700

Ciao a tutti, sono nuovo della community e volevo sottoporre alla vostra attenzione la mia problematica.

Ho un sony bravia   kdl 40nx700 e ieri mi volevo vedere un film direttamente sul Tv, quindi carico un film che ho sul pc in formato .avi (dal pc li guardo con Vlc) e leggendo nelle caratteristiche del tv, visto che non lo legge, devo cambiare il formato.Allora mi scarico un programmino per la conversione e lo converto in mpeg4, lo trasferisco su chiavetta, collego la chiavetta al pc e il tv non mi legge il film...bene...cosa devo fare?come mai non mi legge il formato se è citato che l'mpeg4 lo riconosce? Il resto va perchè sulla chiave c'erano anche foto e le legge tranquillamente ma il film non c'è modo ti farglielo riconoscere..

Grazie a tutti..

Messaggio modificato da fumagia

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che piaccia o meno, il problema siamo noi, ripeto che il TV legge perfettamente musica, foto e video, ma è tutto legato al "personale", o almeno dovrebbe esserlo. Se comprimo la mia musica da un CD e la copio su chiavetta USB il TV la riproduce, se copio su USB le foto delle vacanze il TV le visualizza, se copio i video delle vacanze il TV li riproduce, se scarico dalla rete un film compresso in .avi ho molti metodi per vederlo, tra i quali masterizzarlo su di un Blu-Ray/DVD oppure riprodurlo attraverso una rete DLNA, ma, almeno fino ad aprile scorso, non attraverso USB. Le motivazioni potevano essere molte e personalmente le ritenevo valide. In ogni caso, Sony ha la propria linea di TV 2011 "compatibili" con il formato .avi. Ho usato le virgolette in quanto un .avi, essendo un formato contenitore, potrebbe essere comunque stato codificato con codec o parametri non riproducibili dal TV.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

61 RISPOSTE 61
profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Grazie Marino, tu hai qualche programmino da consigliarmi per la modifica video?? Forse il programma con cui l'ho fatto non mi ha trasformato il film nel formato giusto....no??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente il file mpeg4 che hai creato non ha delle specifiche compatibili con il televisore, intendo anche il solo formato immagine.

Il televisore è sicuramente compatibile con il formato di registrazione MP4 AVC, l'alta definizione per i prodotti (Fotocamere/Videocamere/Smartphone) che non utilizzano il diffuso AVCHD.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dai un occhiata a questa discussione sull'argomento:

https://www.sony.it/discussions/message/617112#617112

Il programma che hai usato potrebbe andare bene, controlla, prima della conversione, se l'estensione generata è .mp4, potrebbe essere .m4v, non compatibile.

Oltre a tsMuxeR, citato nel link di Trip.. in una sua risposta nella discussione di cui sopra, puoi tentare con Format Factory (gratuito), Any Video Converter o AVS Video Converter.

Potresti eventualmente scegliere la conversione al formato m2ts, lo stesso delle videocamere AVCHD.

profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Grazie ancora Marino..darò un occhio!!!!

profile.country.it_IT.title
sandrone
Nuovo

Se e quando avrete risolto fatemi sapere per favore, perchè io ho provato a convertire un divx in tutti i formati ufficialmente supportati dal mio 40NX700 mantenendo le dimensioni originali o adattandole a quelle suggerite in vari post ma non sono mai riuscito a farglieli riprodurre correttamente: il filmato veniva riconosciuto, aperto, la traccia audio riprodotta correttamente ma lo schermo rimaneva tristemente nero. D'altronde per soli 900 euro forse è un po' troppo pretendere di non vedersi complicare esageratamente la vita... :wink:

Ciao!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

sandrone hai provato anche la conversione in m2ts?, tralasciando il discorso qualità, ovviamente non se ne guadagna, è il formato delle videocamere AVCHD, se scegli 720p o 1080p il TV dovrebbe farteli vedere.

Con il DLNA sei riuscito a risolvere in qualche modo?

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Ciao Sandrone..allora anchio ho qualche problema simile al tuo. Ho provato la prima volta a trasformare un file .avi in .mpeg4, col programma che ho usato il tv non mi leggeva nulla, invece poi ho scaricato un altro programma e stavolta il tv mi legge il film, faccio partire..si sente l'audio ma non si vede nulla...schermo completamate nero!!!

proverò a scaricare un altro programma e riconvertire il file, magari un programma che fa tutto il suo dovere lo troverò prima o poi!!

Ciaoooo!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questi sono i segnali video che accetta il KDL-40NX700:

1080p/720p/1080i/576p/576i/480p/480i

Quando convertite dovreste scegliere uno di questi formati per il file in "uscita", attenti all'mpeg4, potrebbe creare un file .m4v, controllate le estensioni.

La conversione in "AVCHD" (.mts, .m2ts), per quanto possa sembrare inutile (non si guadagna qualità), dovrebbe restituire un file compatibile con il televisore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se volete tentare ancora con l'MP4, scaricate ed installate Format Factory (http://format-factory.softonic.it/download#pathbar) è gratuito, avviatelo, sulla sinistra cliccate su Tutti verso MP4, trascinate un file video nella finestra che si è aperta o utilizzate Aggiungi File. Ora cliccate su Impostazioni Destinazione, nella sezione Flusso Video selezionate Codifica Video e scegliete, nell'elenco a cascata sulla destra, AVC (H264), subito sotto, nelle Dimensioni Video, sempre dall'elenco a destra, scegliete almeno 720x480 HD Device. OK, ancora OK, mentre nella finestra principale, in alto, VAI. Attendete, aprite la cartella di destinazione con il file e provatelo.

Spero funzioni, almeno non avrete letto e tentato invano.