annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difficoltà nel vedere film tramite chiavetta USB per tv bravia KDL-40NX700

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Difficoltà nel vedere film tramite chiavetta USB per tv bravia KDL-40NX700

Ciao a tutti, sono nuovo della community e volevo sottoporre alla vostra attenzione la mia problematica.

Ho un sony bravia   kdl 40nx700 e ieri mi volevo vedere un film direttamente sul Tv, quindi carico un film che ho sul pc in formato .avi (dal pc li guardo con Vlc) e leggendo nelle caratteristiche del tv, visto che non lo legge, devo cambiare il formato.Allora mi scarico un programmino per la conversione e lo converto in mpeg4, lo trasferisco su chiavetta, collego la chiavetta al pc e il tv non mi legge il film...bene...cosa devo fare?come mai non mi legge il formato se è citato che l'mpeg4 lo riconosce? Il resto va perchè sulla chiave c'erano anche foto e le legge tranquillamente ma il film non c'è modo ti farglielo riconoscere..

Grazie a tutti..

Messaggio modificato da fumagia

61 RISPOSTE 61
Elia-C
Esploratore

sto usando Serviio ma non me li converte. mi fa vedere solo i formati xvid altrimenti non me li apre prorio...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la navigazione in rete (nei limiti di quanto possibile):

http://pdf.crse.com/manuals/14HE394111/IT/brwsweb.html

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Devi settare nella console di serviio la transcodifica ed associare al tuo tv il profilo sony-2012-us....
Elia-C
Esploratore

Scusami ma mi potresti dire in che menu di serviio devo andare? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Lanciando la console nella cartella "Consegna" c'è un flag da mettere per "Abilita la transcodifica" .

Il profilo del TV lo associ all'indirizzo IP del TV nella prima cartella ("Stato") dal menu a Tendina.

E' assolutamente consigliato assegnare sia a TV che server un IP statico, altrimenti cambiando a ogni boot si incasina....

Elia-C
Esploratore

credo di aver impostato bene:

 

nel menu stato c'è indirizzo ip e nome del dispositivo (sigla KDL-42W828B) che corrispondono a quelli del TV

 

in impostazion di rete

indirizzo IP associato "trovato automaticamente"

 

Spero sia tutto a posto. Grazie mille

 

Elia-C
Esploratore

si sono tutte cose che già sapevo fare ma:

 

"Se il televisore non supporta le funzioni offerte da certi servizi Internet (es. Adobe Flash Player, visualizzatore PDF), il contenuto Web potrebbe non essere visualizzato correttamente o alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente. Inoltre, è possibile che il televisore non supporti le funzioni che saranno sviluppate in futuro" 

 

questa descrizione mi fa cadere le braccia non potendo navigare al di fuori delle app o youtube. se mi devo vedere uno streaming mi è impossibile..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"questa descrizione mi fa cadere le braccia non potendo navigare al di fuori delle app o youtube. se mi devo vedere uno streaming mi è impossibile.."

 

Lo streaming dovrebbe esservi impossibile, anche se guardare non viola la legge rendere disponibili contenuti in streaming si, in più ne parli nella Comunity di un produttore di contenuti, Sony realizza sicuramente molto di ciò che potresti voler vedere "gratuitamente".

A me "cadono le braccia" quindi leggendo quanto hai scritto, come se ti lamentassi con la Lamborghini perché il limite di velocità non è esteso a 300 Km orari per un'auto che hai pagato molto e può correre.

 

Plugin del browser a parte, per un PDF ad esempio Android TV ha risolto il problema.
Il tuo è un modello "datato" se consideriamo la rapidità con cui evolve il settore di conseguenza limitato (o meno SMART) nei confronti di altri maggiormente attuali.

Manolo



profile.country.IT.title
Cenati
Esploratore

Non ho mai provato a usare il browser della tv. Ho visto che nelle applicazioni c'è Netflix, infinity e altre, ma non ho mai provato ad aprirle.

Per mandare un contenuto dal web alla tv uso l'app per iPad Video Browser for Sony Smart TV

che appena trova un video nella pagina ti suggerisce di inviarlo alla tv.

Anche l'app di YouTube funziona nello stesso modo, ma solo per i video di YouTube, ovviamente.

Per una festa ho mandato i video di Just Dance alla tv e i bambini si sono divertiti un sacco.

Giovanni

profile.country.IT.title
vicherc
Esploratore

Buon giorno io ho un televisore Sony acquistato lo scorso anno hd 4K il modello è KD43XF8577 non riesco a vedere file video in mpg4 se li trasformo in .avi posso vederli? oppure esiste altro formato compatibile? Grazie