annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difficoltà nel vedere film tramite chiavetta USB per tv bravia KDL-40NX700

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fumagia
Visitatore

Difficoltà nel vedere film tramite chiavetta USB per tv bravia KDL-40NX700

Ciao a tutti, sono nuovo della community e volevo sottoporre alla vostra attenzione la mia problematica.

Ho un sony bravia   kdl 40nx700 e ieri mi volevo vedere un film direttamente sul Tv, quindi carico un film che ho sul pc in formato .avi (dal pc li guardo con Vlc) e leggendo nelle caratteristiche del tv, visto che non lo legge, devo cambiare il formato.Allora mi scarico un programmino per la conversione e lo converto in mpeg4, lo trasferisco su chiavetta, collego la chiavetta al pc e il tv non mi legge il film...bene...cosa devo fare?come mai non mi legge il formato se è citato che l'mpeg4 lo riconosce? Il resto va perchè sulla chiave c'erano anche foto e le legge tranquillamente ma il film non c'è modo ti farglielo riconoscere..

Grazie a tutti..

Messaggio modificato da fumagia

61 RISPOSTE 61
marzia73
Esploratore

ho speso 2 mesi fa quasi 800 euro, ed i problemi sono pressochè gli stessi. Il brutto è che qualche film avi lo qualche altro no...a volte un mpeg....ma non era più corretto che il rivenditore mi parlasse di queste difficoltà? Mio cognato ha un samsung...forse era megliose lo ascoltavo nell'acquisto del televisore.

Per favore qualcuno mi aiuti....o a questo punto vista la bidonata....almeno sapere se si può sostituire.

E' come se avessi acquistato una macchina con delle potenzialità....ma non si vedono...però ho pagato per averle e,intendiamoci, le altre TV questi problemi non le hanno!

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

In genere la mancata visualizzazione di alcuni video in formato .Avi, dando per scontato che tale formato sia dichiarato nelle specifiche, il più delle volte è dato da errori del codec di compressione all'atto della creazione, insomma il problema si pone principalmente all'origine e non in quella o quell'altra marca di tv.
Potrei consigliarti di dare prima in pasto il file in questione ad un qualche programmino che ne effettua la riparazione degli indici corrotti, ma spesso se la creazione del file è stata fatta con i piedi non vi è programma che tenga.
La visualizazione tramite pc, non fa testo, perchè il player installati nei sudetti sono molto più tolleranti e spesso eseguono tali riparazioni da soli.
Il mio tv Bravia, gli avi che creo da i miei dvd, per evitare che la nipotina metta le mani sugli originali, li ingoia tutti senza difficoltà.

profile.country.IT.title
Cenati
Esploratore

Ho un Sony Bravia ed ho la soluzione.

Prima di tutto non è vero che la tv non legge gli AVI. Avi è un contenitore di vari formati. Vedo correttamente molti video AVI ma non quelli che contengono i DivX. Vedo senza problemi quelli codificati xVid e mpeg 4.

Anche i MKV li vedo, ma mi è capitato di recente un MKV che conteneva video codificato h265 e non funzionava. Per vederlo sul pc ho dovuto scaricare la versione più recente di vlc. 

Ho provato a fare delle conversioni con vlc ma c'era un errore nell'audio e vlc produceva solo la conversione video.

Ho provato allora ad usare Any Video Converter, che è gratis.

La versione 5.7.7, ad oggi l'ultimo aggiornamento, ha tra le conversioni predefinite "sony Bravia". Produce un video compatibile con la tv ma parecchio voluminoso. In un test ho ottenuto un file grande quasi tre volte l'originale.

Ho provato allora la conversione "iPad 2 video for 1080p TV out" e ne esce un file mp4 compatibile, di ottima qualità e solo di poco più grande dell'originale mkv.

La conversione prende parecchio tempo, meglio lasciarlo lavorare una notte. Attenzione a deselezionare i sottotitoli in Any Video Converter altrimenti produrrà il filmato con i sottotitoli in sovrimpressione.

refresh
Nuovo

Premesso che il mio modello di Tv e' un KDL-40BX440

Premesso che nella sezione supporto di sony sezione caratteristiche del televisore non trovo info dei formati supportati da USB, poi mi leggero il manuale appena scaricato.

Premesso che ho preso per buone le info riportate nella sezione relativa al modell BX400 in cui i formati video supportati sono mpeg1/DivX/MPEG4 ed audio MP3

 

Riscontrando lo stesso problema qui discusso sul mio modello di Bravia, ho utilizzato mediainfo (sw gratuito) per verificare le caratteristiche di quei file avi/mkv non riprodotti o soggetti a messaggio di errore per confrontarli con quelli che vengono riprodotti normalmente. 

 

Come anticipato in altra risposta i file avi/mkv sono dei contenitori di flusso video/audio e tramite l'utilizzo del sw di cui sopra sono giunto a queste conclusioni temporanee:

1) File con Audio DTS non sono assolutamente riprodotti (normalmente dopo il msg di incompatibilita' audio si vede il solo video)

2) La risoluzione del video non influisce (almeno fino ad ora) sulla riproduzione dei file, oltre le bande nere sopra e sotto il video in alcuni casi appaiono anke lateralmente, ma a parte la visione brutta dell'insieme, il file viene riprodotto regolarmente.

3) Non ricordo bene, ma anche il formato audio AC3 viene riprodotto senza problemi, ma su questo vi aggiornero a breve perche in alcuni casi faccio confusione con il formato AAC (forse questo funziona, e non il primo, perche rientra nelle specifiche del mpeg-4)

4) Ho riscontrato qualche problema con file con tag DivX, mentre quelli con tag XviD sono sempre stati riprodotti come pure gli H263/H264 (ma questo lo aveva gia postato qualcun altro)

5) File codificati con wmv1 (video) e wma (audio) vengono caricati fino al 48% e poi si interrompe il buffering del file senza msg apparenti.

 

Nei prossimi giorni faro ulteriori test e se ottengo info + precise non manchero' di aggiornarvi; per completezza il software usato in questi test (tutto rigorosamente freeware) sono stati:

freemake, format factory ==> abbandonati (utilizzato solo x conversioni veloci)

avidemux ==> conversioni formati

mkvmerge gui ==> demuxing

MediaInfo ==> analisi veloce dei formati

 

 

 

Elia-C
Esploratore

Salve sono nuovo, ho letto un pò di commenti e a quanto pare non sono il solo ad avere problemi di lettura di file.avi tramite usb. Ma possibile che 900Euro di Tv mi debba creare tutti sti problemi?? sono profondamente deluso da questo televisore. Come posso risolvere, ho capito che devo convertire i file, ma non c'è un modo per vedere questi benedetti file senza dover aspettare ore per la conversione?? Il mio samsung da 150Euro su usb legge tutto... Chi me l'ha fatto fare di acquistare questo tv...

Grazie in anticipo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un dispositivo meno recente può avere compatibilità con il Codec DivX (uno su tutti), utilizzato in molti AVI al posto "dell'attuale" XviD. Quello che può o meno leggere un dispositivo di una marca differente non conterebbe, diversi i paesi di origine, diverse le aziende (Sony realizza films mentre Samsung no ad esempio), diverse quindi le scelte in fase di ingegnerizzazione del TV.

Perdonami @Elia-C, ma di che tipo di contenuti (file) parliamo? Qualcosa di scaricato dalla rete?

I "sono profondamente deluso da questo televisore" e "Chi me l'ha fatto fare di acquistare questo tv" mi auguro non siano basati sull'impossibilità o sulla difficoltà nel riprodurre materiale comunque non originale.

Buona giornata.

 

Manolo



Elia-C
Esploratore

Ciao Manolo grazie per la risposta. Il discorso che fai non fa una piega, nulla da eccepire sulla qualità di immagini di questo televisore (posseggo un KDL-42W828B). Si, si tratta di qualcosa scaricato dalla rete, ma uno dei motivi per cui ho acquistato questo TV era anche per godermi la visione di questo tipo di file da porta usb. A me interessa poco il discorso tecnico dei films della Sony io vorrei la praticità di vedermi qualsiasi cosa da porta USB come sul Samsung, senza ricorrere ad HD esterni ecc., in questo mi pento dell'acquisto di questo TV. Vorrei sapere se esiste un modo per vedermi questi file .avi senza ricorrere a software che facciano perdere tempo e volontà nella conversione. Possibile che la Sony non rilasci un aggiornamento per risolvere questa cosa? per non parlare poi della navigazione in rete, impossibile perchè non si può installare Flash Player a quanto pare.

 

Grazie in anticipo e scusami se non mi sono espresso in termini più tecnici. Per me queste problematiche e questo "mondo" sono spiacevoli novità purtroppo.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Elia_C,

come dici tu è un mondo comunque problematico a prescindere dalla marca (il browser internet di alcuni samsung ha il plug in flash player ma alla versione 11 che è abbastanza vecchiotta e non è comunque aggiornabile, ti legge i divx cosa che il sony non fa ma non legge gli AVCHD a 50fps - che per esempio produce la mia telecamera....)

Detto questo l'unico bypass nel tuo caso (se non vuoi convertire i i codec divx in xvid) è passare per un server DLNA come serviio (www.serviio.org) che te li converte in realtime

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Si, si tratta di qualcosa scaricato dalla rete, ma uno dei motivi per cui ho acquistato questo TV era anche per godermi la visione di questo tipo di file da porta usb."

 

    Argomento che, per quanto quotidiano e "comune", non può essere discusso in Community, con il materiale piarata temo ci si debba arrangiare, ciò con cui non si ha familiarità (questo mondo) non deve però essere visto come un limite del TV ad esempio.

 

"A me interessa poco il discorso tecnico dei films della Sony io vorrei la praticità di vedermi qualsiasi cosa da porta USB come sul Samsung"

 

    Questo perché, come me, non guadagni grazie ai films prodotti, la penseresti diversamente se grazie ad un tuo dispositivo si potesse vedere "gratis" ciò con cui vorresti portare a casa dei soldi.

 

"Vorrei sapere se esiste un modo per vedermi questi file .avi senza ricorrere a software che facciano perdere tempo e volontà nella conversione. Possibile che la Sony non rilasci un aggiornamento per risolvere questa cosa?"

 

    Forse dovresti scaricare materiale diverso, compatibile (ma qui torniamo alla "non voglia" di cimentarsi con tempo e fare, il TV non è e non sarà in un imminente futuro un PC di conseguenza dobbiamo adeguarci.

 

"per non parlare poi della navigazione in rete, impossibile perchè non si può installare Flash Player a quanto pare."

 

    Flash è definito "morto" da tempo, come ti hanno già risposto la versione installata in alcuni altri dispositivi non permette certo la fruizione dei contenuti più recenti.

 

Per i tecnicismi non preoccuparti non ne ho praticamente utilizzati nemmeno io, il problema è ciò che vuoi ottenere, un tempo si acquistavano VHS e DVD, lettori e supporti, poi anche Blu-ray, ora si cerca lo streaming grazie al quale oltre al costo del TV (sempre ridicolmente basso dal mio punto di vista ma considerando la situazione "economica" dei produttori storici temo sia corretto) non si debba spendere altro, sbagliato, o meglio, giusto agli occhi del consumatore lo capisco (non accetto, solo lo capisco) ma non possiamo "lamentarci" di scelte aziendali che in fase di ingegnerizzazione non considerano questo come un requisito fondamentale. Immagino che in Giappone nemmeno gli passi per la testa che in Italia l'acquisto di un TV sia principalmente motivato dalla possibilità di visionare films in streaming e non ad esempio quella di filmati amatoriali realizzati con una videocamera HD (come giustamente sottolineato da rooobb perfettamente compatibile).

Manolo



Elia-C
Esploratore

Si ma come navigo in rete con questa TV? io non ci riesco proprio...