- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Consiglio su vari settaggi di fluidità e immagine
Ciao a tutti. Come posso avere una fluidità e un'immagine ottimale, senza vedere "sbavature" nel movimento? Per es nei contorni dei soggetti o di immagini in movimento rapido (tipo dei pixel fuori posto x qualche nano secondo..), non sò se mi sono spiegato. E certe volte credo di assistere (a seconda dei film in bd) per qualche lieve effetto ghosting (ma questo per fortuna è raro finora). Si possono fare dei settaggi quindi per avere una fluidità e immagini più stabili? Per esempio se voglio lasciare il Motionflow a "fluido" per quanto sia tutto più bello e fluido, però vedo che tende sempre di più a fare questo effetto...stò facendo vari setting, varie prove di nitidezza, riduzione rumore (dell'immagine) etc etc...Ho una KDL-50W808C, chi di voi ha la stessa tv, o qualche modello simile? Mi potete consigliare dei setting specifici? P.S. questa cosa la dà sia se vedo un film in bd e sia se gioco con la console, quindi non è tanto di setting del lettore bd (credo), ma comunque se mi potete consigliare qualche setting anche per il lettore o console, sono tutto orecchie 😉
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Più semplice di quello? No dai è proprio basico! L'alternativa è dotarti di sonde e materiale professionale o pagare un calibratore che lo faccia per te.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Bella l'idea del calibratore lo voglio!!!
comunque visto la partita su sky calcio ho abbassato notevolmente nitidezza fino a 40 altrimenti inguardabile
credo sia un problema di sorgente credo di aver ovviato con questo settaggio qualcuno la pensa come me?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve, il mio Sony KD49XF7096 ha questo problema che per qualche nano secondo sulle scene rapide ha questi spostamenti di pixel, ho già provato a settare la TV su motionflow “fluido”( nel menu oltre a fluido ci sono altre opzioni.. standard personale e disattivato) per quanto riguarda la modalità film ho solo 2 opzioni , Auto e Disattivato.. come posso fare per togliere quell’effetto di pixel?
Questo problema mi si presenta solo con Netflix.
Grazie in anticipo per l’aiuto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Bisognerebbe capire cosa intendi per spostamento dei pixel. Comunque più eccedi nella fluidità e più si generano dei difetti più o meno vistosi nella visione (artefatti). Va quindi trovato il giusto compromesso tra fluidità e artefatti.
Purtroppo è così e non ci si può fare nulla!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per spostamento di pixel intendo che durante la proiezione dell’immagine se una persona si sposta in modo rapido diventa “pixelata”.
comunque il difetto è aumentato da quando ho messo il MOTIONFLOW su “FLUIDO” e modalità film su AUTO
Adesso provo a mette il MOTIONFLOW in modalità STANDARD com’era all’Inizio
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao. Visto che ti succede solo con Netflix, secondo me potrebbe essere più un problema di rete che di TV. Hai ADSL o Fibra? Per caso ti succede di più da fonti in 4K?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho fastweb.. adesso ho provato a mettere il MOTIONFLOW su personale e fluidità al minimo.. e sembra migliorare un minimo.
e il mio abbonamento a Netflix e’ quello premium(ultra hd)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho anche now tv e nn mi da nessun problema
- Preferito
- Iscriversi