annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

consiglio acquisto tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
steste1515
Membro

consiglio acquisto tv

Buonasera a tutti, cerco consiglio per acquisto di una nuova TV tra 2 modelli che ho visto in offerta, uno è kd55xf9005 e l'altro è kd55xg8596, non saprei quale scegliere sulla carta mi sembrano entrambi buoni, sono un po' al di sopra di quello che vorrei spendere però li valuto, avrei visto anche un philips 55pus7304 che sarebbe più consono alle mie tasche ma accetto dei consigli grazie 

56 RISPOSTE 56
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

 Trovi modelli simili anche a menoanche a meno:

https://www.amazon.it/1home-Supporto-Piedistallo-Regolabile-Altezza/dp/B07MM4539M/ref=sr_1_1_sspa?__...

Oppure puoi cambiare tipo e costano ancora meno. Però se ti fai condizionare dai 10€ in più o in meno del supporto secondo me è inutile che discutiamo prendi il TV che costa meno cosi sei più tranquillo.

 

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

ma a parte che non ho parlato di risparmiare 10 euro sul piedistallo mi hai chiesto perché costa 50 euro e dove l'avevo visto e ti ho mandato il link che ne costa 38, quello che mi hai postato arriva al massimo a 55, è vero che è una TV da 55 ma di solito non si prendono mai le cose al limite, comunque anche quello che hai postato costa 30 non tanto meno, per il discorso di prezzo, è vero li guardo eccome, per spendere 250 euro in più mi deve dare nell'uso quotidiano le cose in più, e sony effettivamente ha dei colori superiori però ha tante regolazioni che nel quotidiano servono a ben poco, se non per intenditori, nel complesso ho chiesto quale tra i 2 sony poteva essere il migliore, il philips era l'alternativa economica, ma visto che adesso è sceso a 580 penso propendere per quello, grazie comunque a tutti per la cortesia 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il pannello non è una regolazione che nell'uso quotidiano non serve ma ripeto, come ho già scritto quando ci si basa sul prezzo è quello che decide.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

So benissimo che non si comprano le cose al limite ma tu non sei al limite perchè non devi guardare i pollici ma il peso supportato dato che sono universali chi li progetta pensa anche a TV più datati che pesano parecchio di più di quelli attuali infatti il supporto che ti ho suggerito se non sbaglio arriva a  40Kg più del doppio del peso del 55"XF9005 che pesa 18,2kg senza piedistallo quindi più che sufficiente...al limite dato che il supporto è da tavolo ci sarebbe da controllare se la base è stabile ma per il peso andresti tranquillo.

Comunque è una tua scelta ci mancherebbe ti auguro comunque che il nuovo tv qualunque esso sia soddisfi le tue esigenze.

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

grazie a tutti per l'aiuto 

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@steste1515 Buongiorno , ovviamente a te la scelta del nuovo TV compatibilmente con il portafoglio ma considera che Sony ha sempre una marcia in più rispetto ad altri .Tuttavia lxf90 è un signor TV e se dovesse scendere ulteriormente di prezzo sarebbe un affare no?

profile.country.IT.title
steste1515
Membro

certamente, il problema che ho visto anche nelle varie recensioni non sta nei colori o nella fedeltà della riproduzione dei contenuti, che su sony si sa essere eccellente, ma sta nel processore che fa girare android, a me serve una TV che sia realmente smart, oltre che a farmi vedere bene i contenuti in 4k hd etc con i canali digitali e satellitari deve anche lavorare bene e velocemente sul comparto android, purtroppo dalle recensioni che ho letto il sistema è lento laggoso si impianta, a me serve anche per la sostituzione di un android tv box che pur essendo un prodotto cinese di basso livello e vecchio di 3 anni funziona ancora molto bene gira fluido, purtroppo ho visto questo problema della pesantezza nel far girare il sistema operativo nei sony, il mio attuale è un Linux, pur essendo un sistema abbastanza leggero fa fatica a farlo girare e molte volte si impianta, a me serve una TV android come fosse un telefono, deve funzionare bene, no lag no impuntamenti etc se devo spendere un po' di più voglio un po' di più, non sono in cinefilo purista preferisco una calibrazione meno accurata, non sfalsata ma che abbia un comparto Smart realmente smart, seconda cosa ho visto che pur essendo un 2018 non ha il supporto a tutti i tipi di dolby digital manca l'hgl mancano in po' di cose insomma e dulcis in fundo ha i piedini allargati a L, se uno non ha un supporto fatto apposta per quello ma ha un carrello porta TV che fa cambia carrello o deve mettere un supporto Vesa orribile? quindi per un insieme di cose, non ultimo il prezzo penso di abbandonare l'idea di avere il cinema in casa e accontentarmi di un prodotto che possa andare meno bene ma mi convinca un po' in tutti gli aspetti, grazie mille per le rusposte

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Dal punto di vista squisitamente inerente al TV l unico ( in termini di lcd) che soddisfa le tue richieste è XG95 il quale oltre ad offrire un elevata qualità di immagine ( anche sul digitale, il processore Ultimate si fa sentire☺)è piuttosto veloce e Android gira bene , 0 blocchi o "impallamenti "😁.Tuttavia in generale non troverai mai un TV che con 600 euro abbia tutte queste caratteristiche che cerchi ( magari posso sbagliarmi ma non ne ho visti) .Per quanto riguarda il sostegno per il TV non so' aiutarti in quanto il mio poggia su un mobile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E tu ti aspetti che una Philips da 580 Euro soddisfi le tue esigenze di un dispositivo reattivo e prestazionale come fosse uno Smartphone top di gamma?

Non ci riescono i Sony... Anche a causa di Android TV che non è Android, a prescindere dalle specifiche lato Processore.

Già la navigazione con il Browser... 😱 E cio che ti consente e non... 😱

Auguroni...

 

Secondo me fai prima a considerare una TV un Monitor e a collegarci un PC (via cavo).

 

Mi fai tornare alla mente quando auspicavo un VAIO All In One da 40" e più...

Possibile? Sì C'è? No se escludiamo prodotti Professionali

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@steste1515  ha scritto:

[...] ho visto che pur essendo un 2018 non ha il supporto a tutti i tipi di dolby digital manca l'hgl [...]


Che cosa significa? 

E pi pensi che Android TV su Philips sia più performante che su XF90? monta un processore più vecchio figurati.

Poi per il resto sono gusti e scelte di arredamento. Oltre ovviamente a quanto vuoi spendere