annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione TV Bravia KLD 40HX800 serie 9364008 al PC

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

Connessione TV Bravia KLD 40HX800 serie 9364008 al PC

Mi è stato regalato un televisore Bravia del modello sopracitato, ha già 6 o 7 anni, credo, ma è perfetto. Avevo un televisore Sharp, precedentemente, del 2009 e riuscivo a collegare il mio computer HP, comprato lo scorso anno (windows 10, i7) con il cavo HDMI, perfettamente. Adesso, invece, collegando il computer con il cavo (si può collegare solo con HDMI), il telelvisore mi dice : segnale non supportato, controllare uscita dispositivo. Faccio presente che anche il mio computer è full HD ed ha una scheda grafica NDIVIA GeForce 940MX.

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

Perfetto risolto con il tuo suggerimento, ho risettato la scheda grafica.

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul manuale del TV dovrebbero essere indicate le specifiche dei segnali/frequenze accettate dall'ingresso HDMI. Verifica che il tuo computer le rispetti....

profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

Devo dire che non mi ero accorta che , andando su youtube, però l'audio dal televisore si sente, quindi il problema è il video. Sono andata a consultare il manuale, devo dire che non ho capito gran che, comunque ti riporto la parte che forse interessa. Specifico che ho messo le impostazioni su wide, ma non ho trovato nulla che mi permetta di settare l'area schermo su pixel pieno. 

 

  • HDTV* (solo modello Full HD)
  • - Orizzontale (pixel)/Verticale (linee): 1.920/1.080
  • - Frequenza orizzontale (kHz)/Frequenza verticale (Hz): 67,5/60
  • - Standard: EIA*

  • L’ingresso PC del televisore non supporta il sync su verde o il sync composito.
  • L’ingresso PC del televisore non supporta i segnali interlacciati.
  • Per una qualità ottimale dell’immagine, si consiglia l’uso dei segnali elencati nella tabella con una frequenza verticale di 60 Hz (in grassetto).

* Se applicata all’ingresso HDMI la cadenza 1080p viene considerata come cadenza video e non PC. Questo incide sulle “Impostazioni di ingresso video” e sulle impostazioni del “Controllo Schermo”. Per visualizzare i contenuti PC, impostare “Formato Schermo” su “Wide” e “Area Schermo” su “Pixel pieno”.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo pc a quanto esce? Prova con una risoluzione anche più bassa del fhd e non più di 60hz

profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

Non saprei dirlo, dove devo andare per vedere? Ho provato a settare il pc ad una risoluzione minore, se è quello chevuoi dire, non full HD ma più bassa e non si vede niente lo stesso.

 

profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

Per gli HZ non saprei dove guardare

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Devi guardare nelle impostazioni della tua scheda grafica
profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

Perfetto risolto con il tuo suggerimento, ho risettato la scheda grafica.

Grazie