annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come vedere su TV il Mac

profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Come vedere su TV il Mac

Ciao a tutti

come da oggetto chiedo il vs.aiuto per poter sulla TV appena installata "MERAVIGLIOSA" si tratta del KDL43W808C vedere il contenuto del mio Mac con S.O. OS.X 10.10.4. Come devo fare?

Ho configurato la connessione Wifi ed è Ok però non vedo il Mac cosa devo fare? Aiutooo

Grazie 

Gianni

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Ciao Manolo 

scusami ho installato Serviio ma ho 2 quesiti:

1- alla browser lascio stare quello che mi mette di defoult?

2- Alla fine mi chiede di inserire il n.di licenza ma volendo solo provarlo dove trovo il numero per la valutazione di 15 giorni?

Perchè se vedo che va bene lo acquisto

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa ma da dove hai scaricato Serviio? Giusto per esserne sicuri (http://serviio.org/download).

Per il browser: puoi lasciare quello.

Per la licenza: se hai scaricato Serviio dalla pagina che ho allegato è molto probabile che tu abbia attivato la versione Pro per 15 giorni, alla loro scadenza la licenza verrà convertita in free, Serviio è ANCHE GRATUITO.

 

"The latest released version is 1.5.2 Pro. Download it here and give it a try. You will get a 15 day evaluation of the Pro edition, after which Serviio automatically reverts to the Free edition." Clicca su Free edition per le differenze tra le versioni.

Manolo



profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Scusa Manolo se approfitto ma superato il problema precedente ora dopo aver inserito le cartelle che voglio condividere è messo la spunta sulle voci audio ecc...salvato, vado alla TV con Serviio aperto sul mio Sony non vedo nulla. Sai dirmi dove ho sbagliato?

ciao e grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria basterebbe questo:

http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/contents/TP0000778608.html

  1. Collegare il televisore alla rete domestica.
  2. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Album], [Video], o [Musica] — il server contenente il file da riprodurre — la cartella o il file dall’elenco.
    Se si seleziona una cartella, selezionare il file desiderato.
    La riproduzione ha inizio.

Considera comunque che potrebbe dover passare del tempo prima che i contnuti siano resi disponibili in rete.

Manolo



profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Ciao Manolo

purtroppo si mette male non riuscendo a visualizzare i miei file pur avendolo caricati su Serviio ho chiamato call center della Apple l'operatore mi ha detto che con collegamento ethernet non avrei potuto visualizzare nulla o inserisco cavo hdmi oppure acquisto Apple TV, mi sembra assurdo ma non so che fare. 

Spero qualcuno abbia qualche idea il cavo hdmi non posso metterlo troppo distante il Mac dal TV.

profile.country.IT.title
Gizetagio
Esploratore

Datemi una soluzione che non sia acquisto Apple TV costo 100€. Vorrei evitare tale spesa. Grazie
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"ho chiamato call center della Apple l'operatore mi ha detto che con collegamento ethernet non avrei potuto visualizzare nulla o inserisco cavo hdmi oppure acquisto Apple TV"

 

Vero, ma questo se vuoi ancora replicare il desktop del MAC sul TV, forse non hai spiegato bene all'operatore, Serviio consente altro ma dovrebbe essere ormai chiaro.

Il problema non è il cavo Ethernet o il collegamento Wi-Fi ma piuttosto qualcosa a livello di settaggi o, probabile, di rete domestica.

Da qui purtroppo possiamo poco, se non può esserti di aiuto qualcuno con accesso ai tuoi dispositivi riuscirti a guidare ad una soluzione risulta complesso tramite una Community, la causa di quanto avviene, o non avviene, può trovarsi ovuque tra MAC, Router e TV.

Serviio "vede" regolarente il televisore? Il "pallino" è verde?

Manolo