annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento pc/tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
Wilde76
Esploratore

collegamento pc/tv

Buonasera a tutta la Comunity

spero innanzitutto di aver inserito la richiesta in maniera corretta....

Posseggo un tv Sony Bravia Kd49xe9005 collegato alla rete attraverso il cavo di rete con impostazione ip DHCP

vorrei vedere i contenuti del mio pc collegato in wifi ed ho quindi installato Serviio ma alla sua apertura non riesco a vedere il tv ( che immagino debba restare acceso) 

poi una volta che cmq dovessi vedere il tv come vedo la cartella condivisa su Serviio sul tv ?

grazie a tutti in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Wilde76
Esploratore

ok grazie.....

faccio presente che i file caricati nella cartella condivisa di servio sono visualizzabili, ma per gli mp3 non c'è verso. cosa sbaglio ?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Funziona al contrario, è il tv che deve vedere serviio. Apri la app video e se tutto è ok lo trovi fra i dispositivi

profile.country.IT.title
Wilde76
Esploratore

Ciao dovrei quindi vedere tra le app Serviio ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

App Video.... mi sembra di averlo già scritto...

profile.country.IT.title
Wilde76
Esploratore

ho verificato e ho un?unica voce App dove al suo interno non ho cmq Serviio come app

in egual maniera se apro la console di Serviio alla voce stato non compare il tv tra i dispositivi

scusami ma non sono abile di queste cose...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Capisco non essere abile ma l'italiano è italiano.... te lo scrivo per l'ultima volta: app VIDEO
profile.country.IT.title
Wilde76
Esploratore

Scusa ma la cosa è reciproca....l'unica voce video che compare tra le app ha una icona rossa e dovrebbe contenere i video del dispositivo di archiviazione di massa Usb. forse inrendi questo ? Se fosse così li dentro non c'è traccia di Serviio

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Tra le App installate sul TV dovresti averne una che si chiama Video (icona tipo pellicola cinematografica bianca su sfondo rosso). Se apri quella tra i dispositivi dovresti trovare Serviio (se tutto funziona)

profile.country.IT.title
Wilde76
Esploratore

Ho notato che se faccio partire il file video con wmp " apri video in" mi fa selezionare il TV e il video me lo ritrovo direttamente sul TV ma questa operazione non è sicuramente corretta anche perché devo comunque operare da PC e non da TV giusto ?

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


Wilde76 ha scritto:

Ho notato che se faccio partire il file video con wmp " apri video in" mi fa selezionare il TV e il video me lo ritrovo direttamente sul TV ma questa operazione non è sicuramente corretta anche perché devo comunque operare da PC e non da TV giusto ?


In questo caso stai usando il Chromecast integrato nel TV e no non è il modo corretto per quello che vuoi fare

Ovviamente Serviio se provi a cercarlo da un telefono/tablet/PC sulla stessa rete lo vedi?