Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutta la Comunity
spero innanzitutto di aver inserito la richiesta in maniera corretta....
Posseggo un tv Sony Bravia Kd49xe9005 collegato alla rete attraverso il cavo di rete con impostazione ip DHCP
vorrei vedere i contenuti del mio pc collegato in wifi ed ho quindi installato Serviio ma alla sua apertura non riesco a vedere il tv ( che immagino debba restare acceso)
poi una volta che cmq dovessi vedere il tv come vedo la cartella condivisa su Serviio sul tv ?
grazie a tutti in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
ok grazie.....
faccio presente che i file caricati nella cartella condivisa di servio sono visualizzabili, ma per gli mp3 non c'è verso. cosa sbaglio ?
Funziona al contrario, è il tv che deve vedere serviio. Apri la app video e se tutto è ok lo trovi fra i dispositivi
Ciao dovrei quindi vedere tra le app Serviio ?
App Video.... mi sembra di averlo già scritto...
ho verificato e ho un?unica voce App dove al suo interno non ho cmq Serviio come app
in egual maniera se apro la console di Serviio alla voce stato non compare il tv tra i dispositivi
scusami ma non sono abile di queste cose...
Scusa ma la cosa è reciproca....l'unica voce video che compare tra le app ha una icona rossa e dovrebbe contenere i video del dispositivo di archiviazione di massa Usb. forse inrendi questo ? Se fosse così li dentro non c'è traccia di Serviio
Tra le App installate sul TV dovresti averne una che si chiama Video (icona tipo pellicola cinematografica bianca su sfondo rosso). Se apri quella tra i dispositivi dovresti trovare Serviio (se tutto funziona)
Ho notato che se faccio partire il file video con wmp " apri video in" mi fa selezionare il TV e il video me lo ritrovo direttamente sul TV ma questa operazione non è sicuramente corretta anche perché devo comunque operare da PC e non da TV giusto ?
Wilde76 ha scritto:Ho notato che se faccio partire il file video con wmp " apri video in" mi fa selezionare il TV e il video me lo ritrovo direttamente sul TV ma questa operazione non è sicuramente corretta anche perché devo comunque operare da PC e non da TV giusto ?
In questo caso stai usando il Chromecast integrato nel TV e no non è il modo corretto per quello che vuoi fare
Ovviamente Serviio se provi a cercarlo da un telefono/tablet/PC sulla stessa rete lo vedi?