annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chromecast non funziona sony KD55XF9005

profile.country.IT.title
David90
Membro

Chromecast non funziona sony KD55XF9005

Ciao ragazzi ultimamente sul mio tv non funziona il chromecast, provo a lanciare un video da Youtube (a tv spenta) e mi dice "si è verificato un problema durante il collegamento" sullo smartphone. Prima mai un problema, la tv da spenta quando usavo la funzione chromecast si accendeva e partiva il video correttamente. Se può interessare il mio S.o della mia tv è aggiornata all'ultima versione disponibile. Cosa succede? La tv è connessa correttamente ad internet anche perchè il mio smartphone trova la tv ma non va. Attendo vostri suggerimenti, grazie.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@David90 

Beh se non hai modificato niente nella rete hai provato un semplice riavvio android?

profile.country.IT.title
David90
Membro

@sonysta 

Il problema è che non posso stare a riavviare sempre la tv, lo riavviai già per un problema di Wi-Fi che fortunatamente è stato risolto. Ti dico, da quando sono passato all'ultimo Android stanno succedendo queste cose, con la versione precedente funzionava tutto a meraviglia. Ora non so se è un caso o altro ma non mi sta piacendo per nulla

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@David90 

Dunque ho provato .. ho lo stesso tuo TV.

Nulla è cambiato e funziona perfettamente anche da TV spento ..

Ho ip statico questa è l'unica cosa che posso suggerirti oltre a .. se hai messo l'ultima versione ed hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica del TV .. altrimenti prova a farlo.

profile.country.IT.title
David90
Membro

@Charly410 

Ciao e grazie per la risposta. Allora una volta passato all'ultima versione Android effettuo sempre il reset di fabbrica (ho imparato questo dai telefoni perché mi è stato detto che col nuovo s.o. può andar in conflitto dei file di sistema) ma nulla da fare il problema non viene risolto. Il tuo tv è collegato tramite Wi-Fi o cavo lan? Ricordo che tempo fa avevo anche io l'ip statico ma mi è stato fatto togliere perché mi dava problemi con la connessione (aprii anche una discussione in merito).

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@David90  si connessione in WiFi con ip statico .. 

Di solito ho buona memoria non ricordo se ho partecipato a quella discussione.

Cmq io ho sempre consigliato ip statico.