Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti : questo è il mio primo accesso alla community. Cercherò di essere sintetico e chiaro... Premendo il tasto HOME - contenuti internet - posso solo visualizzare You tube IN ITALIANO ed Opera TV Store. Quest'ultimo contiene una seri di " applicazioni " di film e serie tv, giochi, internet tv, musica , sport, stile di vita, tecnologia etc. in inglese , spagnolo, francese... , ma assolutamente NON ha nessun browser in italiano ( il classico google o altri ). E' possibile rimediare al problema browser per navigare come sul pc o mi devo accontentare di you Tube ? Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare indicandomi il procedimento per installare un motore di ricerca. Buon week end a tutti!!!
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao @Antmart84 e benvenuto,
KDL48R553C non dispone di un browser, quindi non lo si può raggiungere, e non può essere aggiunto.
Puoi però sfruttare lo Screen Mirroring (tecnologia Wi-Fi Miracast) se hai un dispositivo mobile compatibile.
Manolo
Non conosco le specifiche di dettaglio dei nuovi modelli, ma che io sappia la serie R ha funzionalità smart limitate rispetto alle serie superiori quindi è possibile che non sia previsto un browser: in quel caso non c'è modo di installarne uno. Verifica bene se non c'è nessun altro servizio nel menu Home->Contenuti Internet oltre youtube (facendo magari un refresh dei contenuti stessi dal menu di gestione rete)
Aggiungo solo che non avresti comunque mai ottenuto questo:
"rimediare al problema browser per navigare come sul pc".
Manolo
Si esatto, non è possibile installare un browser nel TV, ma come ho "sottolineato" con la mia precedente risposta: non avresti avuto minimamente la stessa "esperienza" (comodità di utilizzo) che si ottiene utilizzando un PC.
Manolo
Avrei comunque preferito risponderti:
"il browser c'è ed è raggiungibile in questo modo..." e "hai acquistato un VAIO da 48 Pollici...", ma le cose non stanno così.
Buona domenica anche a te.
Manolo
"Sicuramente i vari negozi e centri commerciali hanno bisogno di personale un pochino + preparato / professionale"
Questo lo pensiamo solo io, te e pochi altri, oppure non sarei "a casa"...
Manolo