Condividi la tua esperienza!
salve vorrei sentire l'audio della tv, canali tv, con l'home theatre. Ho collegato il cavo hdmi fra di loro e ho settato in modo che siano attivi o su on che dirsivoglia. La tv è un lcd 37 fullhd della sony e la home theatre è della sony 5.1. i collegamenti sono corretti come da manuale ma l'audio non si sente. Cosa posso fare? Grazie per qualsiasi risposta.
Risolto Andare alla soluzione.
I collegamenti audio tra TV e HT possibili sono con uscita Ottica(Optical), RCA( pin jack Bianco e Rosso) e HDMI ARC(Audio Return Channel).
Per quest'ultima devi avere un Tv ed un'Home Theatre predisposti con tale connessione.
Puoi controllare facilmente dietro al Tv o HT dove ci dovrebbe essere scritto HDMI ARC; in questo caso l'HT tramite HDMI potrà amplificare l'audio della TV e quindi il Digitale Terrestre.
Appena collegato con Ottico o con HDMI devi selezionare la sorgente esatta sul tuo Home Theatre.
Spero di esserti stato di aiuto.
Sicuro di aver collegato il cavo HDMI rispettivamente all'uscita ed all'ingresso HDMI ARC?
I collegamenti audio tra TV e HT possibili sono con uscita Ottica(Optical), RCA( pin jack Bianco e Rosso) e HDMI ARC(Audio Return Channel).
Per quest'ultima devi avere un Tv ed un'Home Theatre predisposti con tale connessione.
Puoi controllare facilmente dietro al Tv o HT dove ci dovrebbe essere scritto HDMI ARC; in questo caso l'HT tramite HDMI potrà amplificare l'audio della TV e quindi il Digitale Terrestre.
Appena collegato con Ottico o con HDMI devi selezionare la sorgente esatta sul tuo Home Theatre.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao giorgio67
Una precisazione magari scema, hai controllato di aver messo sulle impostazioni del tv, nella sezione sonoro l'impianto audio e non gli altoparlanti tv?
Se cerchi il percorso adatto è > OPTIONS > ALTOPARLANTE > e qui selezioni SISTEMA AUDIO.
Magari lo hai già fatto ma così almeno possiamo dire di aver eseguito tutte le procedure ed i tutti i controlli del caso.
Spero di esserti stato utile.
si al 100%