annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio AF9 (ARC o toslink)

profile.country.IT.title
picroce
Esploratore

Audio AF9 (ARC o toslink)

Buongiorno,

ho un HD-55AF9 ed un Decoder Cambridge Azur 651R. Ho fattor prove sia in ARc che con cavo ottico e non riesco ad avere una codifica multi canale. Se sleziono PCM o Automatico funziona ma non riesco ad avere una codifica Dolby Digital ma solo stereo. Ho provato con contenuto del DDT e APP YouTube. Avete una indicazione?

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno picroce

segnalo il post alla divisione che segue il prodotto perchè possano darti supporto.

buona giornata.

profile.country.IT.title
CalaBrowser
Community Team

Buongiorno picroce, procediamo per gradi.

Ho fato una prova veloce con il nosto sintoamplificatore STR-DH790, riproducendo un contenuto Dolby 5.1 da Youtube e il prodotto ha selezionato correttamente il formato di decodifica Dolby Digital.

Ti consiglio pertanto di procedere come segue. Verifica innanzitutto che l'AF9 sia aggiornato all'ultima versione Firmware disponibile (versione 6.0520 del 15/11/2018), in caso contrario aggiorna e ripristina alle condizioni di fabbrica. Questa seconda operazione è altrettanto importante, dato che al momento, il prodotto in tuo possesso ha apparentemente un comportamento dubbio.

Per verificare che il TV faccia passare adeguatamente il segnale digitale multicanale, a scanso di equivoci, l'ideale sarebbe utilizzare come sorgente che garantisca un segnale in uscita costante e con una codifica "certa", di buona qualità come ad esempio un Blu-ray/Blu-ray 4K, oppure un contenuto riprodotto tramite una piattaforma tipo Netflix, Prime Video, o similare. 

Per quanto riguarda la connessione, mi sento di suggerire la presa ARC (HDMI IN 3)capture_001_26112018_105503.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricorda di abilitare:

  • Sul TV, nel menu Suono alla voce Altoparlante l'opzione Sistema audio;
  • Sul sintoamplificatore, l'opzione TV ARC (HDMIA) nel menu Advanced Audio Setup.

Ho notato infine che il sintoamplificatore supporta unicamente connessioni HDMI 1.4. Non dovrebbe cambiare nulla ma prova a verificare nel menu Ingressi esterni del TV che il formato segnale HDMI dela porta HDMI 3 sia imposto allo stesso modo, tentar non nuoce.

Facci sapere se riesci a fare qualche prova in tal senso.

profile.country.IT.title
picroce
Esploratore

Il firmware è 6.0521. Ho fatto ripristino e posto ingresso hdmi 3 arc.

l’uscita verso il sitompli funziona solo se imposto su menu Suono, uscita Audio digitale Auto 2 o pcm. Se imposto Auto 2 non si sento i contenuti multicanale. Grazie 

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

Che tutto dipenda dal contenuto che hai utilizzato? Sicuro sia con audio Multicanale Dolby Digital?

 

Manolo

profile.country.IT.title
picroce
Esploratore

Accade se uso APP (Amazon Prime, YouTube), XBOX One X (Ipostata come Dolby Digital) e SKY Q

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

Hai anche ripristinato il TV alle condizioni di fabbrica dopo l'aggiornamento come ti è stato suggerito? Ovviamente occorre procedere ad esclusione in quanto avresti già dovuto ottenere l'audio Multicanale, chiaro non è possibile escludere una non corretta impostazione del SintoAmpli.

 

Manolo

profile.country.IT.title
picroce
Esploratore

Fatto anche ripristono a riconfigurato tutto. Come detto funziona in PCM e non contenuti compressi multicanale

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

Immagino quindi tu abbia anche selezionato Surround come spiegato nelle Istruzioni di funzionamento a pagina 139:

https://techsupport.cambridgeaudio.com/hc/en-us/article_attachments/200292201/Azur_651R_751R_User_Ma...

 

Manolo

profile.country.IT.title
picroce
Esploratore

Prima di tutto GRAZIE Manolo.

Si ho messo il Sorroud Mode corretto.

Semba che il Ricevitore AV non agganci audio multicanale compresso. Se infatti, nel Menu Impostazioni, Suono, Uscita Audio Digitale, metto Audio 1 (sempre compresso) non si sente nulla, se meeto Auto 2(pcm o compresso multicanale) sento solo le trasmissioni stereo, mentre se metto sempre PCM Sento sempre ma solo in stereo. Ho aperto richiesta anche su Cambridge