Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutta la community !
Vorrei avere un chiarimento... a me interessano i canali ASTRA cioè i tedeschi , ... ora... se dovessi mettere tvsat li visualizzo lo stesso senza alcun problema ? Grazie...
Buongiorno,
la piattaforma tivusat si trova sulla stessa di SKY Italia (quindi HOTBIRD 13° EST), invece ASTRA si trova sulla piattaforma di SES ASTRA a 19.2° EST. Per vedere entrambe le piattaforme serve un sistema dual feed con due LNB posizionati sulle due diverse posizioni orbitali.
Grazie
Saluti
ok... io ho una parabola fissa dual feed , il ricevitore tvsat oppure la cam tv sat sarebbero compatibili ... ? Grazie
Buonasera,
CAM e decoder non servono per vedere i canali FREE di ASTRA.
Basta l'impianto che "punta" su ASTRA e il TV.
Grazie
Saluti
Non indichi il modello di Tv, ma comunque sul mio 55XE9305 con un impianto dual feed vedo normalmente sia i canali TvSat con Cam+ e scheda Gold + i canali di Astra. Nella ricerca canali da satellite devi prima impostare TvSat e la ricerca sarà solo sul satellite HotBird a 13° ed il pacchetto canali sarà recuperabile sotto Satellite Preferiti. Poi si rilancia la ricerca dei canali satellite impostando come criterio Satelliti Generici (cioè l'opzione alternativa a TvSat) si deve configurare la ricerca inserendo i dati del Diseq per il dual feed Astra-HotBird (cioè il tono a 22 Khz che commuta tra i due Lnb che sarà Tone burst A per un satellite e Tone Burst B per l'altro) ed i canali trovati saranno memorizzati sotto Satellite Generale. Quindi quando vorrai vedere qualche canale di Tvsat dovrai selezionare come sorgente Satelliti Preferiti e scegliere poi il numero del canale desiderato, mentre quando vorrai vedere qualche canale da Astra dovrai selezionare prima Satellite Generale e poi il numero del canale.