annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
profile.country.IT.title
nikogu
Membro

quelle FAQ le ho trovate anche in italiano io.

Baldo_78
Membro

quando sono andato al negozio per prendere il televisore non ho visto nessuna indicaziuone o asterisco o adsesivo attaccato sul televisore che mi dicesse che le funzionalità sarebbero state ridotte fino ad aggiornamento completato. questo lo può testimoniare anche chi era con me al momento dell'acquisto.

Sono andato a prenderlo in una grossa catena per via del prezzo estremamente favorevole, quindi in quell'occasione non mi sono rivolto al negozio dove mi servo di solito, che ha personale mediamente impreparato.

Sottolineo inoltre la grande impreparazione oltre che sfrontatezza del personale della catena presso la quale mi sono rivolto, giusto per dare l'indice di quale sia la competenza della gente che ci vende i prodotti, ecco uno stralcio della mia conversazione:

 

- salve, sono intenzionato a prendere un tv di 50/55 pollici, che abbia delle caratteristiche medie, deve avere il tuner satellitare integrato, e registrare su usb, però non mi piace la visione che sia ha su samsung, la trovo poco naturale e su lg, stesso motivo, che cosa mi dice di sony e panasonic?

 

- il commesso: se non ti piace LG non ti piace neanche sony, montano lo stesso pannello, LG è il più grande produttore di pannelli del mondo e fornisce anche altri costruttori visto che offre una ottima qualità di visione e le loro tv sono all'avanguardia rispetto alla concorrenza,

 

- io: non metto in dubbio che siano di ottimo livello, però sono sicuro che su questa serie di tv che stiamo guardando sony non monta un pannello LG, inoltre, ammesso e non concesso che lo monti è la gestione elettronica del pannello che è del tutto diversa, per cui non si vede uguale tra i due...

 

- il commesso: si....ma alla fine sono uguali, si tratta solo di regolazioni....., comunque quello che ho in negozio è tutto esposto e ci sono i vari cartellini informativi, può vederli uno ad uno se vuole e se ha bisogno sono a disposizione, adesso seguo i signori che avevano deciso per un samsung.... .

 

- io: ok, faccio un giro, la ringrazio.

profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

Ciao a tutti, 

 

mi ero quasi convinto a prendere una delle nuove Android TV Sony, ma stamattina prima leggo un articolo su questo blog (http://goo.gl/wrwEcI) e dopo mi imbatto nei post di questo thread.

 

Cioè, non c'è neanche un browser per navigare? Per potersi leggere un giornale, una notiza, nulla?

 

E per streammare video mkv 720p/1080p da un Hard Disk di rete volgarmente detto Nas? Esiste qualche app? Sul tel e sul tablet (xperia z3 tablet compact) uso il fantastico MXPlayer, su una sony android tv come dovrei fare?

 

A questo punto metto seriamente in dubbio l'acquisto...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @drjackomo,

il browser verrà aggiunto tramite un aggiornamento (in questi giorni).

In questa stessa discussione troverai alcune risposte sull'argomento Player, ti invito a leggerla dall'inizio per avere una situazione più chiara.

Manolo



profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

Ciao @Marino.Manolo 

 

ho subito seguito il tuo consiglio, leggendo tutte le pagine ed i post di questo thread. 

 

Devo dire che sono molto sconfortato da quello che ho letto, sono un felicissimo possessore di un tablet sony (xperia z3 tablet compact) ma a questo punto non credo acquisterò una tv sony android, troppi bug, troppe lamentele, troppe restrizioni del sistema operativo stesso.

 

Forse a questo punto il miglior sistema operativo (che credetemi, per me è più importante della tv stessa) è WebOS di LG....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se per te è così nessun problema, ma da un TV non mi aspetterei comunque grandi cose, se volessero potrebbero realizzare un TV/PC All-In-One con un Sistema Operativo "completo", un VAIO Z Canvas o un Surface Pro da 65" per intenderci.

Buon acquisto allora.

Manolo



Baldo_78
Membro

allora per dovere di cronaca:

 

1) il browser per andare su internet è già presente con l'ultima versione software disponibile, si tratta del browser opera;

2) la lettura di files da nas dlna o da server la puoi fare attraverso un player android, tipo mx player, kodi, archos player etc.

 

se vuoi registrare la tv su hard disk esterno non lo fa, fino al prossimo aggiornamento software. il cambio canale non mi sembra così lento come viene lamentato, non sarà mai veloce come un loewe che ha il doppio tuner, però non mi sembra più lento degli altri tv che ho in casa, anche del sony con sistema proprietario.

 

per il resto la visione è ottima, mi permetto di dire che prendere una tv considerando la parte software come requisito principale rispetto alla parte video/qualità di visione è una scelta alquanto personale, anche perchè, giusto per intenderci, sul sony puoi metterci dietro un rasperry xbmc, ammesso che sia necessario,ed hai il sistema multimediale più completo che esista e con uan qualità di visione tra le migliori in circolazione, su di un'altra marca puoi fare la stessa cosa, certo, ma la qualità di visione rimane quella, niente di più.

profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

Sai cos'è @Baldo_78 che sono ormai 10 anni che ho uno stramaledetto pc attaccato alla tv del soggiorno, e adesso passando ad una nuova tv vorrei proprio limitare il numero  di apparati, partendo proprio dal far scomparire il pc (adesso è un nettop acer revo r3600 che cmq il suo lavoro lo fa) cercando di far tutto dalla tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella di sostituire un PC la vedo grigia, del resto l'ho scritto nella mia precedente risposta.

Manolo



profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

@Marino.Manolo probabilmente hai ragione tu ed io sto solo sognando una tv che faccia tutto...(e di conseguenza rivaluto proprio l'acquisto di una tv)