annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Anche io, al momento, lo sto usando solamente come TV con Sky e come media player con ES File Explorer. 

 

Dopo l'ultimo aggiornamento il TV si pianta in continuazione e ogni 1-2 giorni devo riavviarlo, le feature di Android TV sono inusabili. Sono molto scontento, vista la quantità di soldi che ho pagato.

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Purtroppo sembra che le problematiche che affliggono questa nuova linea 2015 siano molte e diffuse visto che anche in altri forum tecnologici l'argomento è ampliamento dibattuto. Ciò che mi sconvolge è che stiamo parlando di Sony e non di una marchetta da due soldi. Va bene qualche difetto di gioventù lo si può anche accettare, solo che una azienda di questo calibro dovrebbe correre ai ripari nel più breve tempo possibile , per rimediare ad una situazione che ormai sta rasentando il ridicolo. Purtroppo le infelici scelte hardware, come le prese usb/hdmi poste nella parte centrale, scomodissime da raggiungere e la scelta di un alimentatore esterno, che nel mio caso: installazioni con staffa a muro, non so proprio dove collocare, per quanto mi riguarda, visto che di tv ne ho acquistate ben due, sono bocconi amari da mandar giù.
profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Non possiamo mobilitarci in qualche modo con petizioni o contatti al servizio clienti Sony?

 

 

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Senza meno, essendo questo un forum ufficiale Sony, le nostre lamentele non saranno passate inosservate, certo che se qualcuno almeno si facesse vivo e dicendoci: siamo desolati, stiamo facendo tutto il possibile per soddisfare la nostra clientela nel più breve tempo possibile etc. etc. sarebbe cosa gradita, ma qui sembra che tutto tace!
UgoCat
Esploratore

L'ultimo TV precedente a questo era un plasma panasonic, tenuto per 10 anni.

Temo che questo sony durera' molto meno. Gia' faccio fatica a digerire i pannelli LCD, aggiungiamo a questo un sistema operativo che scatta e si blocca (e vedrete, in puro stile android ad un certo punto sony smettera' di aggiornarlo), siamo a posto.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La lingua non aiuta, ma questi thread sono seguiti direttamente dal responsabile delle communities in Europa Niko Henderijckx (nick tweety2b). Potete fare riferimento anche ai thread della community inglese https://community.sony.co.uk/t5/televisions/2015-bravia-android-tv-issues/m-p/1969652#M24468 Continuo a pensare che la scelta di Sony di sposare Android sia giusta però capisco il vostro disappunto. E' chiaro che ciascuno tende a focalizzarsi su cosa non funziona come dovrebbe, ma quali sono i punti che invece vi soddisfano della nuova piattaforma (soprattutto per chi ha anche modelli di serie precedenti)?
profile.country.IT.title
camello
Esploratore

Pur non essendo soddisfatto dell'attuale situazione del TV devo dire che per quanto riguarda gli aggiornamenti e lo sviluppo ho un tablet z del 2013 e un z1 del 2014 e sono entrabi aggiornati all'ultima versione di android, Nulla da ridire, anzi mooolto meglio di altri.

 

Tra l'altro questo mi ha indirizzato nella scelta di questo Tv...speriamo facciano così bene anche qui..

 

 

Baldo_78
Membro

io non trovo corretto che il tv abbia funzionalità ridotte ma che non vi sia nessuna indicazione di questo suo "status" al momento dell'acquisto, è come se si andasse ad acquistare una ferrari che ti vendono per una macchina che fa i 300km/h e poi scopri , usandola, che non supera i 160 km'h perchè la centralina la limita a quella velocità fino a nuovo ordine, nello stesso momento ti accorgi che prendendo una lamborghini avresti raggiunto i 300 km/h ma avresti speso anche qualche decina di miglia di euro in meno.

 

Per quanto riguarda i lati positivi, diciamo che positiva è la potenzialità del sistema, che però rimane tale, fino a quando non viene espressa, quando verrà espressa in realtà non lo sappiamo... .

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

@Baldo_78 cerchiamo di non polemizzare sul superfluo. Io in tutte le circostanze in cui ho visto pubblicizzato questo nuovo Android TV prima della sua uscita, ho visto un asterisco con scritto che alcune funzionalità sarebbero state disponibili dalla seconda metà del 2015. Compresi i flyer di presentazione che ci sono in negozio. Quindi hanno fatto presente sin da subito questa cosa.

 

Concentriamoci su come risolvere questa situazione, non polemizziamo su come si è comportata Sony, perchè non sarebbe utile a soddisfare coloro che hanno investito dei soldi in questo TV e visto che tutti noi vogliamo veder risolti tutti i problemi il prima possibile, troviamo un modo per portare avanti questa cosa.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La FAQ sul sito inglese l'avete già consultata? so che stanno mettendo su un minisito dedicato ad Android TV appena ho info vi aggiorno. http://www.sony.co.uk/support/en/article/77178